20.000 Assunzioni nella Scuola nel 2023: l’annuncio del Ministero

Ottime notizie sul fronte assunzioni, il settore scolastico è da sempre foriero di migliaia di posti di lavoro e ancora una volta si prospetta un maxi concorso finalizzato all’assunzione di 20.000 risorse.

CONCORSO SCUOLA 2023

Il PNRR prevede l’inserimento di 70mila docenti nella scuola, il Ministero dell’istruzione e del Merito è pronto a bandire un concorso che metterà 20.000 posti di lavoro in anticipo.

Il concorso ha l’obiettivo di stabilizzare 20mila precari, il concorso sarà riservato a:

  • docenti già abilitati;
  • docenti specializzati sul sostegno;
  • iscritti in seconda fascia del GPS (privi di abilitazione).

Si parla di un concorso veloce, lampo, che porterà alla stabilizzazione di 20.000 precari.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

Per restare aggiornati continuate a seguirci.

 

I concorsi pubblici per docenti della scuola sono bandi di concorso indetti dal Ministero dell’Istruzione o da altri enti pubblici per selezionare e assumere insegnanti da impiegare in diverse scuole. Questi concorsi sono aperti a candidati in possesso di specifici requisiti, come ad esempio la laurea in una disciplina adeguata e l’abilitazione all’insegnamento.

Per quanto riguarda le modalità di svolgimento, i concorsi pubblici per docenti possono prevedere prove scritte, prove orali e valutazioni dei titoli e dell’esperienza professionale.

Per conoscere i concorsi pubblici per docenti aperti o in programma, ti consiglio di verificare sul sito ufficiale del Ministero dell’Istruzione o sul sito web dell’ente che indice il concorso. Inoltre, è possibile monitorare la stampa specializzata o consultare fonti specializzate come sindacati o associazioni di categoria per essere sempre informati sulle opportunità di lavoro nel settore della scuola.

 

Ultima modifica il 21 Febbraio 2023 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Send this to a friend
Change privacy settings