100 Posti di Lavoro in Banca per Diplomati e Laureati Credem lavora con noi

CREDEM OFFRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO: 100 NUOVE ASSUNZIONI PER DIPLOMATI E LAUREATI NEL 2023

Una nota ufficiale del Gruppo Credem annuncia un nuovo piano di assunzioni, con l’obiettivo di inserire oltre 100 nuovi talenti entro la fine dell’anno.

Il Gruppo Credem prosegue nella sua crescita e nel rafforzamento del team, puntando a reclutare oltre 100 nuovi talenti entro la fine dell’anno.

Queste assunzioni fanno parte di una vasta campagna di selezione avviata dall’azienda nei mesi scorsi, con l’obiettivo di aumentare il personale di 300 unità nel corso del 2024.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

I nuovi collaboratori si uniranno alle oltre 1000 persone già assunte dalla banca dal 2021, portando il numero complessivo dei dipendenti del Gruppo a oltre 6700.

Credem, acronimo di Credito Emiliano, è una banca con sede a Reggio Emilia, quotata nell’indice FTSE Italia Mid Cap della Borsa di Milano dal 1997. Fondata nel 1910 come Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia, ha adottato il suo nome attuale nel 1983, dopo l’acquisizione della milanese Banca Belinzaghi. A partire dagli anni ’90, la banca ha registrato una crescita costante aprendo nuove filiali e acquisendo istituti di varie dimensioni. Nel 1991 ha acquisito l’Istituto Bancario Italiano e la Banca di Girgenti, nel 1994 Emanuele di Paternò e soprattutto il gruppo Banca Euromobiliare. Nel 1995 ha aggiunto BCC Corleone e Banca Creditwest, nel 1996 ha aperto una filiale in Lussemburgo che in seguito è confluita in Credem International (Lux) SA nel 2000. Nel 1998 ha acquisito la Banca della Provincia di Napoli e la Banca dei Comuni Nolani, nel 1999 BCC Alto Crotonese e BCC San Fili. Nel 1999 è stata costituita anche Banca Euromobiliare (Suisse) SA, successivamente ceduta nel 2012 al Gruppo Zarattini & Co di Lugano per 54 milioni di franchi.

Il Gruppo Credem, uno dei principali istituti bancari italiani e tra i più solidi in Europa, è quotato alla Borsa Italiana e ha registrato un totale di attività a fine giugno 2023, tra raccolta complessiva e prestiti, pari a circa 130 miliardi di euro. Di seguito, troverai ulteriori dettagli sul nuovo piano di assunzioni.

Secondo una comunicazione ufficiale, le nuove assunzioni saranno principalmente destinate alla rete di filiali distribuite in tutto il territorio italiano, al Virtual Contact Center dedicato all’assistenza telefonica e online della clientela, all’Area Futuro (la struttura aziendale che raggruppa Information Technology, organizzazione, innovazione e Credemtel, società del Gruppo specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali) e al potenziamento della rete Private di Credem Euromobiliare Private Banking.

In particolare, per la rete commerciale e il virtual contact center, si stanno cercando candidati diplomati e laureati di qualsiasi indirizzo di studi, con una predisposizione alle relazioni interpersonali e una buona capacità comunicativa. Questi candidati potranno partecipare a un processo di selezione composto da due colloqui, uno individuale e uno di gruppo, entrambi orientati alla valutazione delle competenze psico-attitudinali.

La ricerca di personale per l’Area Futuro è rivolta principalmente a neolaureati ed esperti nel campo dell’informatica, analisti, sviluppatori e project manager, con un’attenzione particolare per laureati in discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica). L’obiettivo è concentrarsi sull’innovazione tecnologica e sulla trasformazione digitale di prodotti e processi interni e destinati ai clienti. In questo caso, i candidati saranno valutati attraverso un colloquio tecnico seguito da un colloquio individuale per valutare le competenze psico-attitudinali.

Credem Euromobiliare Private Banking, la private bank del Gruppo Credem nata nel 2023 dall’unione dell’area private banking di Credem e Banca Euromobiliare, mira a potenziare ulteriormente la propria rete di consulenti con professionisti che abbiano un’ampia esperienza e competenza nella gestione dei grandi patrimoni e una profonda conoscenza del settore finanziario.

PER SCOPRIRE LE POSIZIONI DISPONIBILI NEL GRUPPO CREDEM, CLICCA QUI.

Lascia una risposta

Change privacy settings