Amazon: 1200 assunzioni in Italia

amazonNuove assunzioni Amazon in Italia, il colosso americano aprirà un nuovo centro distribuzione nella città di Rieti e grazie a questa apertura creerà molti posti di lavoro. Amazon prevede 1200 nuove assunzioni nel Lazio. Vediamo tutti i dettagli su questa interessante novità.



L’AZIENDA

Amazon.it fa parte della Amazon EU Sarl, con sede in Lussemburgo. E’ uno dei siti di commercio elettronico più importanti d’Italia ed è attivo dal 2010. L’azienda ha sede principale a Seattle, negli Stati Uniti, il Gruppo Amazon è stato fondato, da Jeff Bezos, nel 1994.

ASSUNZIONI AMAZON A RIETI

La notizia è stata resa nota dalla società stessa tramite un comunicato. Il nuovo Centro Distribuzione Amazon Rieti aprirà nel 2017, all’incirca nel periodo autunnale. Il nuovo centro aprirà a Passo Corese (comune di Fara in Sabina) a pochi chilometri dalla capitale.



Questa nuova apertura avrà effetti benefici sull’occupazione e permetterà, nel giro di 3 anni, di assumere 1200 dipendenti. “Negli ultimi cinque anni abbiamo creato più di 1.000 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato nel nostro centro di distribuzione attivo a Castel San Giovanni ne creeremo altri 1.200 nel nuovo polo di Passo Corese nei prossimi tre anni” ha dichiarato il Vice President Operations Europe di Amazon, Roy Perticucci.

Per la realizzazione della struttura di distribuzione sono stati stanziati 150 milioni di euro.



FIGURE RICERCATE

Ma quali saranno le figure che serviranno nel nuovo centro distribuzione Amazon? Sicuramente le figure classiche per una struttura del genere e quindi magazzinieri, addetti e impiegati.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni sulle future assunzioni Amazon è possibile visitare il sito ufficiale dell’azienda nella sezione “posizioni aperte”: Lavoro in Amazon

Lascia una risposta