Assunzioni ANAS 2018: come candidarsi, posizioni aperte

anas autostradeNuove assunzioni ANAS 2018, di seguito vedremo come candidarsi, le posizioni aperte per poter lavorare in ANAS, i requisiti richiesti per potersi candidare e le informazioni necessarie all’invio della domanda di partecipazione. Ecco tutti i dettagli.



ASSUNZIONI ANAS 2018

ANAS – Azienda Nazionale Autonoma delle Strade ha annunciato una nuova campagna di assunzioni con lo scopo di assumere nuove risorse e giovani alla prima esperienza da inserire tramite contratto di tirocinio retribuito. La società è controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze con la vigilanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e quindi le selezioni avverranno tramite concorsi pubblici.

I posti, nel totale, sono 303 così suddivisi: 121 Operatori Specializzati, 88 Capo Cantonieri e 94 Cantonieri.



  • Operatori Specializzati: i candidati ideali sono in possesso di una licenza media e di una patente C per la guida di autocarri e mezzi operativi. Tutti devono aver maturato almeno un anno di esperienza alla guida di mezzi operativi atti al ripristino delle tratte stradali. E’ richiesta idoneità psico fisica per la mansione da svolgere ed il possesso della CQC – Carta di Qualificazione del Conducente Merci.
  • Cantonieri: i candidati ideali hanno un’età non superiore a 29 anni ed il possesso della patente B, con licenza media e idoneità psico fisica.
  • Capo Cantonieri: i candidati ideali devono avere la patente B ed almeno due anni di esperienza all’interno di una squadra dedicata alla manutenzione delle tratte stradali.

COME CANDIDARSI

In vista delle nuove assunzioni ANAS 2018 è possibile reperire maggiori informazioni e candidarsi sul sito ufficiale dell’ente al seguente indirizzo web: clicca qui.



Un commento

  1. Avatar Ruggiero Michele 13 Agosto 2018

Lascia una risposta