Assunzioni ENEL 2016

assunzioni enelIl settore energetico è sempre foriero di ottime sorprese per i giovani in cerca di lavoro. Le nuove assunzioni Enel saranno 2Mila e saranno completate entro il 2019. Enel, la più importante azienda fornitrice di energia elettrica presente in Italia, ha presentato il piano di sviluppo per i prossimi tre anni: sono previsti molti pensionamenti e, di conseguenze, molte nuove assunzioni. Come fare domanda di assunzione? Come inviare il curriculum vitae? E quali sono i requisiti per partecipare alle selezioni?

L’AZIENDA: ENEL

Enel è nata come ente pubblico nel 1962 ( Ente nazionale per l’energia elettrica) e nel 1992 è stata trasformata in società per azioni. Oggi è un’azienda multinazionale che distribuisce energia elettrica e gas in 30 paesi del mondo: in Europa ed America Latina. L’azienda conta 69Mila dipendenti e 61 milioni di clienti a livello globale. L’azienda è stata sempre attiva nel ricercare nuove risorse professionali che potessero dare un valore aggiunto e le nuove assunzioni Enel hanno proprio questo scopo, un’ondata di aria fresca che permetterà di sviluppare al meglio i nuovi progetti.

ASSUNZIONI ENEL 2016

La notizia delle nuove assunzioni è stata resa nota a metà novembre 2015 quando è stato presentato il piano strategico per il triennio 2016 – 2019 dell’Enel. Oltre alle novità che riguardano lo sviluppo dell’azienda è stato previsto anche un corposo ricambio generazionale. I pensionamenti saranno 9200 e le assunzioni 2000.

CHI ASSUME L’ENEL?

Enel si sta impegnando molto sul fronte delle energie alternative e pulite e proprio per questo motivo le nuove assunzioni puntano verso i giovani e verso laureati in materie tecniche e scientifiche. Ovviamente ci sarà posto anche per giovani alla prima esperienza, con diploma, da formare ed avviare al lavoro.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

COME CANDIDARSI

Se ti interessano le nuove assunzioni Enel, periodicamente, sul sito dell’Enel, sono presenti notizie di nuove assunzioni, l’azienda pubblica le offerte di lavoro ed è possibile candidarsi ad esse direttamente dal sito web:

Lavora con noi

Ecco cosa si legge sul sito web di Enel: “i candidati saranno scelti tra coloro che hanno inserito il proprio CV nella sezione carriere del sito www.enel.it “. Quindi, se non lo hai ancora fatto, inserisci il tuo curriculum vitae o aggiorna quello esistente.

Ultima modifica il 1 Marzo 2025 da Redazione

Lascia una risposta

Change privacy settings