Sono stati pubblicati i primi bandi dei Centri Per l’Impiego (CPI) per il concorso del Ministero dell’Interno 2024, che prevede l’assunzione di 150 Operatori. È ora possibile presentare la candidatura.
I bandi dei CPI della Regione Siciliana sono già disponibili e presto verranno pubblicati anche quelli delle altre regioni.
I candidati verranno selezionati tramite la procedura di avviamento a selezione, utilizzata per le assunzioni a tempo indeterminato negli uffici centrali e periferici del Ministero dell’Interno, con sedi distribuite su quasi tutto il territorio nazionale.
Per partecipare è necessario possedere il titolo di studio della scuola dell’obbligo o licenza media. La selezione riguarda 93 posti per personale amministrativo e 57 per personale tecnico.
Di seguito esamineremo nel dettaglio in cosa consiste l’avviamento a selezione, forniremo tutti i bandi dei Centri Per l’Impiego (CPI) man mano che verranno pubblicati, spiegheremo come presentare la domanda e quali sono le scadenze.
I requisiti includono:
– cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione europea o appartenere ad altre categorie indicate nell’avviso;
– maggiore età;
– assolvimento dell’obbligo scolastico;
– idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni previste dalla procedura;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– essere iscritti presso un centro per l’impiego.
Per ulteriori informazioni, visita il sito web ufficiale del centro dell’impiego interessato.
Ultima modifica il 18 Luglio 2024 da Redazione
Salve sarei interessato a candidarmi per la domanda di assunzione per favore se mi potete aiutare a presentare la domanda mi potete contattare sempre al mio contatto grazie mille.
Io sono molto interessata