L’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) ha avviato una procedura finalizzata all’ammissione di 50 laureati in materie giuridiche, economiche, statistiche e in materie relative all’archivistica e biblioteconomia con votazione non inferiore a 105/110, ad un praticantato della durata di 12 mesi, non prorogabili (vedi avviso).
Gli aspiranti al praticantato potranno presentare la loro candidatura esclusivamente per una delle seguenti quattro aree di riferimento:
– Concorrenza e tutela del consumatore – giuristi;
– Rating di legalità e altre competenze – giuristi;
– Economica e statistica;
– Ricerche, affari Parlamentari e biblioteca.
I requisiti richiesti sono:
– Non avere compiuto l’età di 28 anni alla data del 5 settembre 2023;
– Aver maturato esperienze di studio e professionali attinenti all’area per la quale concorrono e correlate agli interessi ed alle competenze istituzionali dell’Autorità;
– Non aver frequentato periodi di praticantato a seguito delle selezioni bandite con precedenti delibere dell’Autorità.
Il testo integrale del bando, con i riferimenti per inviare la domanda di partecipazione alla selezione (il provvedimento scade il 25 settembre), sarà pubblicato quanto prima sul sito dell’AGCM. Per scoprire tutti gli altri bandi pubblicati sulla versione online della Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» n. 67 del 5 settembre, clicca qui.