Ecco i nuovi concorsi Beni Culturali banditi dal MIBACT, ci sono 850 posti di lavoro disponibili sul territorio italiano. Il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo aveva già annunciato migliaia di assunzioni, le prime sono già state effettuate con il concorso per Vigilanti. Adesso restano 850 posti di lavoro da coprire.
Alcune procedure concorsuali sono già uscite e sono in atto, ma altri bandi devono ancora uscire.
CONCORSI BENI CULTURALI
n. 150 unità di personale non dirigenziale appartenente alla Seconda Area Funzionale, di cui n. 100 unità appartenenti alla posizione economica F2 e n. 50 unità appartenenti alla posizione economica F1, a valere su risorse aggiuntive appositamente stanziate ex legge.
n. 434 unità di personale non dirigenziale della Seconda Area funzionale, posizione economica F2 – di cui n. 334 nel profilo professionale di Assistente amministrativo gestionale e n. 100 nel profilo professionale di Assistente informatico – su risorse assunzionali in anticipazione ex lege Concretezza (art. 3, co. 4, lett. b) l. n. 56/2019).
n. 270 unità di personale non dirigenziale, Terza Area funzionale, posizione economica F1, profilo professionale di Funzionario Archivista, a valere su facoltà assunzionali maturate e già disponibili a legislazione vigente.
Per quanto riguarda i requisiti essi variano in base al profilo, quello che è sicuro è che sono interessati dai concorsi sia diplomati che laureati. Per restare aggiornati sui prossimi concorsi Beni Culturali continuate a seguirci e visitate il sito ufficiale nella sezione “concorsi pubblici”: www.beniculturali.it .
Vorrei partecipare anche se non so se mi considerano però non capisco da dove iniziare
Sono interessata
Bello il concorso beni culturale turismo.
Ok