Concorsi Scuola 2022: assunzione per 1000 Assistenti Tecnici in tutta Italia

Concorsi Scuola: assunzione per 1000 Assistenti Tecnici in tutta Italia. Di seguito vedremo tutte le informazioni necessarie per poter inviare la domanda per lavorare nella scuola.

Visto il perdurare dell’emergenza le assunzioni continueranno per gli anni 2022. Continua a seguirci per restare informato/a.

Il MIUR ha chiarito che le assunzioni possono essere utilizzate anche nel secondo ciclo. Il MIUR ha dichiarato che, una voltaesaurite a livello provinciale le disponibilità nelle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, i posti di lavoro per assistente tecnico residuati potranno essere messi a disposizione delle scuole secondarie di secondo grado,

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram.

CONCORSI SCUOLA: ASSUNZIONE PER 1000 ASSISTENTI TECNICI

La novità è contenuta nel decreto Rilancio, questa norma permette l’assunzione di Assistenti Tecnici che saranno impiegati nelle istituzioni scolastiche dell’infanzia e del primo ciclo, cioè primarie e secondarie di primo grado. Si tende a potenziare il personale scolastico, come abbiamo visto per i docenti.

La misura ha lo scopo di fare funzionare al meglio le aule d’informatica e le piattaforme digitali. Le scuole  indicate possono assumere con contratto a tempo determinato.

Per saperne di più continua a seguirci.

Commenti

  1. Vincenzo 29 Giugno 2021
  2. Antonella 27 Luglio 2021
  3. Marco 10 Agosto 2021
  4. carmine 9 Marzo 2022
  5. Rocco 5 Giugno 2022
  6. Loredana 15 Luglio 2022

Lascia una risposta