Concorso Agenzia Entrate e Dogane: 800 assunzioni in tutta Italia

concorso agenzia delle entrateConcorso Agenzia Entrate e Dogane: 800 assunzioni in tutta Italia. In arrivo 800 assunzioni nel totale all’Agenzia delle Entrate (500) e alle Dogane (300). Il potenziamento degli organici fa parte del Dl Fisco diventato legge dopo il voto di fiducia in Senato. L’obiettivo è quello di contrastare le frodi sulle accise e sui diritti doganali.



Il 17 dicembre scorso, il Senato, ha approvato il Disegno di legge per la conversione in legge, con modificazioni, del Decreto-legge 26 ottobre 2019, n. 124, recante disposizioni urgenti in materia fiscale e per esigenze indifferibili. Il c.d. Dl Fisco è divenuto legge ed entrerà in vigore, a tutti gli effetti, a partire dal giorno successivo a quello di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Il prossimo anno saranno pubblicati i primi bandi di concorso Agenzia Entrate e Agenzia delle Dogane. In alcuni casi si partirà con dei tirocini formativi con lo scopo della successiva assunzione. Per quanto riguarda i titoli di accesso dovremo attendere il bando di concorso per saperne di più.



Continuate a seguirci, vi terremo informati sui nuovi concorsi pubblici Agenzia Entrate e Dogane.



Lascia una risposta