Concorso Corpo Forestale Sicilia: 800 assunzioni di Agenti

concorso corpo forestale siciliaSi prospetta un nuovo concorso Corpo Forestale Sicilia, si parla dell’assunzioni di 800 nuovi agenti. La Regione Siciliana sarebbe pronta a pubblicare i bandi di concorso per almeno 800 agenti del Corpo Forestale. Questa notizia si è appresa da alcune dichiarazioni del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

Dopo tanti anni si aprono di nuovo i concorsi presso il Corpo Forestale Sicilia, un importante incremento del’organico nell’ottica dei numerosi pensionamenti. Ancora non si conoscono i dettagli del concorso Forestale Sicilia ma nelle prossime settimane potrebbe uscire il bando o almeno informazioni sui requisiti richiesti.

Concorso Corpo Forestale Sicilia

«Allo sblocco del turn-over, avvenuto lo scorso anno, si aggiunge adesso la determinazione della dotazione organica in ottocento agenti. Prosegue, quindi, il percorso del governo regionale per rendere più attivo e dinamico il Corpo forestale siciliano. Il prossimo passo, dopo l’individuazione delle risorse economiche, saranno i concorsi», ha dichiarato Nello Musumeci.

«La norma approvata oggi  è stata fortemente voluta dal governo Musumeci. Adesso, insieme al Parlamento, individueremo le risorse umane e finanziarie da mettere in campo per riportare il Corpo forestale e, in particolare, il Servizio antincendio boschivo, all’efficienza che la Sicilia merita», aggiunge l’assessore al Territorio Toto Cordaro.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

Vi terremo aggiornati sulle future assunzioni Corpo Forestale Sicilia.

Ultima modifica il 21 Luglio 2019 da

30 commenti su “Concorso Corpo Forestale Sicilia: 800 assunzioni di Agenti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Send this to a friend
Change privacy settings