Concorso Infermieri: 165 posti di lavoro

concorso infermieri

concorso infermieri

Nuovo concorso Infermieri, sono disponibili 165 posti di lavoro. L’ASL di Bari ha pubblicato il bando di concorso pubblico con l’obiettivo di assumere 165 Collaboratori Professionali Sanitari. Il concorso si svolgerà per titoli ed esami, forse sarà predisposta una prova selettiva, in base al numero di domande che perverranno. Gli esami consisteranno in una prova scritta, una prova pratica e una prova orale.



CONCORSO INFERMIERI: REQUISITI RICHIESTI

a) Essere cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiorni di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria (art. 38 D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.);
b) idoneità fisica all’impiego nell’osservanza di quanto previsto dall’art. 26 del d.lgs n. 106/2009. L’accertamento della idoneità fisica all’impiego, tenuto conto delle norme in materia di categorie protette, sarà effettuato, a cura dell’Azienda, prima dell’immissione in servizio, fatta salva l’osservanza di disposizioni derogatorie;
c) Godimento dei diritti politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
d) Laurea triennale in Infermieristica ovvero Diploma universitario di Infermiere, conseguito ai sensi dell’Art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30/12/92 n. 502 e s.m.i. (D.M. 739/1994), ovvero i diplomi e gli attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti ex Decreto 27 luglio 2000, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
e) Iscrizione all’Albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’ Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

PROVE D’ESAME



Prova scritta: Consisterà nella redazione di un elaborato su argomenti scientifici relativi alle materie inerenti al profilo messo a concorso ovvero soluzioni di una serie di quesiti a risposta multipla sui medesimi argomenti.

Prova pratica: Consisterà nella esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo a concorso o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta, anche inerente agli argomenti della prova scritta con eventuali procedure di correzione automatizzata.



Prova orale: Verterà sulle materie oggetto della prova scritta e inoltre sulla conoscenza dei principi di legislazione.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per visualizzare in bando di concorso per infermieri e per maggiori informazioni su come inviare la domanda di partecipazione è possibile visitare il sito web ufficiale del ASL di Bari, nella sezione “concorsi pubblici”:

Ecco il bando di concorso ufficiale: link

Lascia una risposta