Concorso pubblico Comunale per Muratori, ecco bando e domanda di partecipazione.
Il Comune di Sanremo ha indetto un concorso per l’assunzione di nuovi muratori esperti da inquadrare nell’Area degli Operatori Qualificati. La selezione prevede la formazione di una graduatoria triennale e le domande potranno essere presentate entro il 24 ottobre 2024.
I requisiti richiesti per partecipare sono: cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea, età minima di 18 anni, idoneità psico-fisica, godimento dei diritti civili e politici, assenza di destituzioni o licenziamenti presso pubbliche amministrazioni per rendimento insufficiente o motivi disciplinari, assenza di condanne penali e procedimenti giudiziari in corso, regolarità in merito agli obblighi di leva e servizio militare. Inoltre, è richiesta la licenza di scuola media inferiore o l’assolvimento dell’obbligo scolastico se conseguito anteriormente al 1962 e la qualifica di Operatore Esperto.
La selezione avverrà mediante la valutazione dei titoli dichiarati dai candidati e una prova pratica-attitudinale che potrà consistere nell’utilizzo di macchine operatrici semplici in relazione alle mansioni da svolgere o nell’esecuzione di piccole opere di manutenzione dei beni pubblici.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica tramite il Portale inPA autenticandosi mediante SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS.
Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale.