Concorso pubblico CONSOB per Assistenti diplomati

consobLa CONSOB – Commissione Nazionale per le Società e la Borsa – ha pubblicato un bando di concorso pubblico finalizzato all’assunzione di Assistenti da inserire nella sede di Roma. L’assunzioni avverrà con contratto di lavoro a tempo determinato con possibilità di essere nominati in ruolo.



REQUISITI RICHIESTI

a) Diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola media superiore) o titolo equipollente a tutti gli effetti di legge, conseguito a seguito della frequenza di corsi della durata di cinque anni. E’ consentita la partecipazione ai possessori di titoli di studio conseguiti all’estero o di titoli esteri conseguiti in Italia, riconosciuti equivalenti secondo la vigente normativa, al titolo di studio italiano ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi.

b) Possesso di documentabile esperienza lavorativa non inferiore a sette anni, nello svolgimento di mansioni di natura esecutiva, maturata alle dipendenze di amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, e all’art. 3, comma 1, del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165, Banca d’Italia, Autorità indipendenti; per il raggiungimento del requisito temporale dei sette anni potranno essere cumulati rapporti di lavoro di durata non inferiore a sei mesi interi ciascuno.



c) Età non inferiore agli anni 18.

d) Cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea ovvero altra cittadinanza secondo quanto previsto dall’art. 38 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165.



e) Idoneità fisica alle mansioni.

f) Godimento dei diritti politici, anche nello Stato di appartenenza o di provenienza.

g) Non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da svolgere nell’Istituto.

h) Adeguata conoscenza della lingua italiana.

PROVE D’ESAME

PROVA A CONTENUTO PRATICO

Esercitazione di informatica finalizzata ad accertare la conoscenza dell’ambiente operativo MS-Windows 7, nonché degli strumenti di produttività individuale MS-Word, MS-Excel, MS-Access e Power Point, compresi nella suite MS-Office 2010.

PROVA SCRITTA

Risposta a due quesiti, con risposta a ciascun quesito da contenere in un numero massimo di 30 righe. I quesiti verteranno sulle seguenti tematiche:

1) elementi di diritto pubblico;

2) ordinamento, organizzazione e compiti istituzionali della Consob.

PROVA ORALE

Colloquio sulle tematiche oggetto della prova scritta, con in più una conversazione in lingua inglese e dalla lettura e dal commento di un brano in lingua inglese.

MAGGIORI INFORMAZIONI

La domanda di partecipazione va inviata entro le ore 18 del 4 aprile 2017.

Per maggiori informazioni sul nuovo concorso pubblico in CONSOB è possibile visitare il sito ufficiale nella sezione “concorsi pubblici”: clicca qui.

Lascia una risposta