Concorso Pubblico INPS assunzioni a tempo indeterminato, ecco bando e domanda

Il servizio nazionale di previdenza sociale ha annunciato una nuova gara pubblica al fine di reclutare 7 dirigenti con competenze nel campo dell’informatica a tempo indeterminato. Le domande possono essere presentate entro il 13 maggio: ecco come candidarsi.

Nelle ultime ore l’INPS ha diffuso un nuovo avviso per l’assunzione, tramite concorso pubblico, di dirigenti con competenze informatiche. Questa opportunità è aperta a tutti i cittadini e prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 7 dirigenti di seconda categoria. Per partecipare alla selezione, è possibile presentare la domanda entro le 23:59 del 13 maggio 2024.

I partecipanti scelti attraverso la procedura concorsuale devono dimostrare specifiche competenze elencate nell’avviso pubblicato sul portale INPS. Queste includono la risoluzione dei problemi, il pensiero sistemico, la gestione dei processi, lo sviluppo dei collaboratori, la guida del gruppo, la promozione del cambiamento, la decisione responsabile, l’orientamento al risultato, la gestione delle relazioni interne ed esterne, l’attenzione alla qualità del servizio, la gestione delle emozioni e la consapevolezza amministrativa.

Per candidarsi al concorso pubblico è necessario soddisfare determinati requisiti. In particolare, la selezione è aperta a determinate categorie di dipendenti o ex dipendenti delle amministrazioni pubbliche, enti e strutture pubbliche che abbiano esperienze specifiche nel ruolo richiesto. Sono ammessi anche coloro che possiedono titoli di laurea specifici (si trovano dettagli nel bando). I diplomi universitari che permettono di partecipare alla selezione sono i seguenti: Fisica, Informatica, Ingegneria chimica, Ingegneria civile, Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria edile, Ingegneria elettrica, Ingegneria elettronica, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica, Ingegneria nucleare, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Ingegneria aerospaziale, Ingegneria biomedica, Ingegneria dei materiali, Ingegneria edile – architettura, Ingegneria industriale, Ingegneria meccanica , Ingegneria medica ,Ingegneria navale ,Matematica ,Scienze dell’informazione ,Scienze economiche statistiche e sociali ,Scienze statistiche demografiche e sociali , Scienze statistiche e attuariali ,Scienze statistiche ed economiche ,Statistica ,Statistica e informatica per l’azienda.
La domanda per partecipare al concorso pubblico indetto da INPS può essere presentata entro le 23:59 del 13 maggio 2024.Inviarle via email all’indirizzo PEC.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui.

I candidati potranno ottenere un punteggio massimo di 372 punti: 72 punti verranno assegnati in base ai titoli presentati mentre 300 punti saranno assegnati alle prove d’esame. Saranno previste tre prove in totale: due scritte e una orale. Ogni prova assegnerà un massimo di 100 punti. Se il numero di domande di partecipazione supera le 700 unità, sarà istituita una preselezione che prevederà 60 quesiti a risposta multipla. Alla fine di tutte le prove, la Commissione redigerà una graduatoria finale.

Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale.

Leggi anche:

Concorsi INPS 2024 2025: Duemila Assunzioni in tutta Italia, ecco tutti i dettagli
https://www.concorsipubblici.net/concorsi-inps-2024-2025-duemila-assunzioni-in-tutta-italia-tutti-dettagli/

Ultima modifica il 30 Aprile 2024 da Redazione

Lascia una risposta