Lego Lavora con noi, posizioni aperte, assunzioni

LEGO presenta interessanti opportunità lavorative nei negozi italiani.
La famosa azienda di giocattoli e costruzioni sta cercando personale per assumere nuove posizioni e offrire stage presso i suoi store nel territorio nazionale.
Qui di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e le modalità per candidarsi a lavorare in LEGO.

L’AZIENDA LEGO
LEGO Group è un’azienda danese specializzata nella produzione di giocattoli. Conosciuta principalmente per la sua linea di mattoncini assemblabili, la sua sede centrale si trova a Billund, in Danimarca. Fondata nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, il Gruppo possiede uffici anche nel Regno Unito (Londra), negli Stati Uniti (Enfield), a Singapore e in Cina (Shanghai). I prodotti LEGO sono presenti in 40 paesi di tutto il mondo e l’azienda impiega oltre 18.000 persone a livello globale. Attualmente, la maggioranza delle azioni della società è di proprietà della famiglia Kristiansen attraverso KIRKBI A/S, che ne detiene il 75%, mentre il restante 25% è di proprietà della LEGO Foundation.

NUOVI NEGOZI IN ITALIA
LEGO Group sta espandendo la sua presenza anche in Italia, tramite LEGO SpA, che ha sede principale in Via G. Rossini 1A – 20020 Lainate (Milano). L’azienda ha aperto nuovi LEGO Certified Store in tutto il paese. Si tratta di negozi che vendono esclusivamente prodotti del marchio LEGO. Queste nuove aperture sono il risultato di una partnership con il Gruppo Percassi, noto per altre famose catene come KIKO, Starbucks e Nike. Il primo negozio LEGO è stato aperto ad Arese, in provincia di Milano, all’interno dello shopping center Il Centro. Da allora sono state aperte altre sedi in varie città italiane.

OPPORTUNITÀ DI LAVORO LEGO
Il Gruppo sta cercando personale per assumere ruoli all’interno dei negozi italiani e offre anche stage. Le opportunità di lavoro LEGO riguardano principalmente commessi e responsabili di negozio che lavoreranno presso i punti vendita. Attualmente, l’azienda ha aperto selezioni per coprire posti di lavoro in Lombardia, Veneto e Toscana. Se siete interessati ad unirevi al team LEGO potete valutare le posizioni aperte durante questo periodo. Di seguito vi presentiamo una descrizione delle figure ricercate e delle sedi in cui lavoreranno:
ASSISTENTI VENDITE
Sedi: Bari, Firenze, Verona, Monza, Grugliasco (Torino), Genova
Si cercano candidati con una buona conoscenza dell’inglese e un atteggiamento proattivo. Devono essere predisposti a lavorare in team ed essere interessati al settore del commercio al dettaglio. È preferibile avere esperienza nel settore o mansioni che coinvolgono il contatto con il pubblico. La conoscenza di altre lingue straniere sarà considerata un plus. L’inserimento avverrà tramite un percorso formativo on the job.
STAGE ASSISTENTI VENDITE
Sedi: Firenze, Venezia, Milano, Bergamo, Monza, Brescia
I tirocinanti avranno un reale interesse per il settore del commercio al dettaglio ed è richiesta una buona conoscenza dell’inglese. Durante lo stage seguiranno un percorso formativo per imparare le tecniche di vendita assistita, animazione nel punto vendita, gestione del magazzino, pulizia del negozio e organizzazione di eventi.
LEGO sta anche cercando un Junior Demand Planner per la sede di Milano.
COME CANDIDARSI – OPPORTUNITÀ DI LAVORO IN LEGO
Se siete interessati a lavorare in LEGO dovete candidarvi attraverso la pagina dedicata alle carriere su LEGO Jobs. Qui troverete tutte le opportunità di impiego offerte dal Gruppo a livello internazionale. Una volta individuate le posizioni di vostro interesse, potrete rispondere online allegando il curriculum vitae alla banca dati del Gruppo.
Per quanto riguarda le assunzioni nei punti vendita italiani, la collaborazione avviene tramite Gruppo Percassi. Pertanto le ricerche in corso per lavorare nei negozi LEGO saranno segnalate tramite il portale web del Gruppo Percassi dove potrete candidarvi online. In ogni caso è possibile inviare una candidatura spontanea in qualsiasi momento per future selezioni di personale.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui. Studia online e Supera il Concorso pubblico che devi affrontare , SCOPRI DI PIÙ.

Lascia una risposta