Concorso scuola 2019 docenti Infanzia e Primaria

concorso scuola 2019Concorso scuola 2019 docenti Infanzia e Primaria. Il MIUR ha approvato un bando straordinario indirizzato a Docenti abilitati, il bando è finalizzato alla copertura di posti comuni e di sostegno. Il concorso pubblico Scuola 2019 riguarda candidati già abilitati all’insegnamento, con esperienza pregressa biennale, ed è aperto anche ai diplomati magistrali. Ecco tutte le informazioni necessarie.

Concorso scuola 2019 docenti Infanzia e Primaria

La notizia è stata data attraverso un comunicato, pubblicato sul portale web istituzionale del MIUR. Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, ha firmato il decreto che da il via ad una procedura per l’avvio di un concorso pubblico straordinario indirizzato a Docenti di scuola d’Infanzia e Primaria, già in possesso di abilitazione all’insegnamento.

Il nuovo bando MIUR, che uscirà prossimamente, sarà pubblicato in base a quanto previsto dal c.d. Decreto Dignità (decreto legge 12 luglio 2018, n. 87). Questo bando scuola 2019 è indirizzato, dunque, solo ai Docenti che hanno conseguito l’abilitazione all’insegnamento. Per le prossime assunzioni ci sarà un concorso standard, con ordinarie procedure autorizzatorie. Il Ministro Bussetti ed il suo staff stanno già preparando il prossimo bando ordinario.

Requisiti richiesti:

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui.

E’ richiesta l’abilitazione all’insegnamento e uno dei seguenti titoli di studio:

– Laurea in Scienze della Formazione Primaria;
– Diploma Magistrale, conseguito entro l’anno scolastico 2001 / 2002.

Per i docenti di sostegno è richiesta anche la relativa abilitazione.

Quando uscirà il bando di concorso Scuola 2019?

Il bando è stato già inviato per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Quindi i tempi non dovrebbero essere lunghi. Una volta pubblicato sarà disponibile sul sito ufficiale: www.miur.gov.it .

Ultima modifica il 12 Novembre 2018 da

Lascia una risposta