Credit Suisse Lavora con noi: posizioni aperte, assunzioni

Credit Suisse: nuove opportunità lavorative nel campo finanziario.
Il rinomato gruppo bancario svizzero, Credit Suisse, sta cercando nuovo personale per assunzioni in Svizzera e in altre sedi internazionali. È possibile candidarsi anche per stage.
Qui di seguito sono indicate le posizioni aperte e come fare per candidarsi a Credit Suisse. Vengono forniti anche informazioni utili riguardo alle carriere.

IL GRUPPO CREDIT SUISSE

Credit Suisse Group è un’azienda internazionale che si occupa di servizi finanziari. Fondata a Zurigo nel 1856 da Alfred Escher per finanziare l’espansione della rete ferroviaria e l’industrializzazione svizzera, è tuttora basata in Svizzera, a Zurigo. Credit Suisse opera in oltre 50 paesi del mondo, inclusa l’Italia, dove ha filiali a Brescia, Firenze, Milano, Padova, Parma e Roma. A livello globale, impiega oltre 49mila collaboratori. Nel 2023 Credit Suisse Group AG è stata acquisita da UBS Group AG.

Credit Suisse Lavora con noi posizioni aperte

CREDIT SUISSE POSIZIONI IN SVIZZERA
Credit Suisse offre diverse opportunità di lavoro in Svizzera. Generalmente le posizioni aperte sono destinate a candidati di diversi livelli di carriera. Ci sono anche molte opportunità per giovani senza esperienza che possono partecipare a programmi di stage o apprendistato.
In questo momento ci sono circa 150 selezioni in corso per lavorare presso le sedi svizzere di Credit Suisse. Si stanno cercando diplomati, studenti e laureati per assunzioni o tirocini a Zurigo, Ginevra e in altre sedi.
Di seguito sono elencate le posizioni aperte più recentemente:

  • Assistente telefonico – Midland / Plateau-Gumligen;
  • Consulente del Credito / Conseillère en crédits – Ginevra;
  • Direttore di Filiale – Ticino;
  • Adv. Client Service – Zurigo;
  • Banking Advisor – Zurigo, Sarnen, Wohlen;
  • Banking Operations Specialist – Zurigo;
  • Banking Operations Team Lead – Zurigo;
  • Credit Risk Controller – Zurigo;
  • Legale / Mitarbeiterin rechtliches – Zurigo;
  • Sales Support Corporate Banking – Zurigo;
  • Security Engineer – Zurigo;
  • Senior Assistant Corporate Banking – Zurigo;
  • Senior developer – full stack – Zurigo;
  • Senior Financial Planner – Zurigo;
  • Senior L2 Support Engineer – Zurigo;
  • Spezialist Data & CFO – Zurigo;
  • Switzerland Messaging & Sanctions Advisor – Zurigo.

CREDIT SUISSE ALTRI POSTI DI LAVORO ALL’ESTERO
Credit Suisse sta anche cercando nuovo personale per assunzioni presso le sue sedi presenti in numerosi paesi esteri. Oltre alle opportunità lavorative in Svizzera, ci sono circa 80 posti disponibili al momento.
Ci sono posizioni aperte in Polonia, Stati Uniti d’America, India, Cina, Regno Unito e Giappone. In Brasile, Australia e Singapore e in altri paesi ci sono possibilità di inserimento rivolte sia a professionisti esperti nei vari settori che a nuovi candidati.
Segnaliamo che c’è una posizione aperta anche presso la sede milanese come Co-Capo Advisory & Saleles.
FIGURE RICERCATE
La maggior parte delle assunzioni in banca presso Credit Suisse sono per consulenti; tuttavia ci sono anche offerte di lavoro per altro personale professionale. Ci sono moltissimi programmi di stage destinati a laureati e diplomati presenti su Credit Suisse. Ci sono anche programmi di apprendistato della durata di 18 mesi con rotazioni lavorative di 4-6 mesi attraverso cui vengono formati apprendisti e candidati alla ricerca della loro prima occupazione.
I candidati selezionati possono lavorare nelle aree Asset Management, Audit, Business Support, Capital Markets & Advisory, Finance, Human Resources – People. Possono anche lavorare nei settori Marketing & Communications, Operations Research Risk Legal & Compliance Sales & Trading o nei settori Sustainability Technology e Wealth Management.
AMBIENTE DI LAVORO
Credit Suisse applica una politica interna delle risorse umane che valorizza i talenti e premia i propri dipendenti. La promozione dell’integrazione e della crescita professionale dei propri collaboratori avviene attraverso lo scambio di idee ed esperienze tra i vari dipendenti attraverso programmi appositi. L’ambiente professionale è internazionale ed aperto alle diversità etniche con l’incentivazione della partecipazione delle donne ed è particolarmente favorevole allo spirito collaborativo .
FORMAZIONE E SVILUPPO PER I DIPENDENTI
Credit Suisse mette a disposizione dei propri dipendenti vari programmi formativi finalizzati al miglioramento delle proprie competenze professionali.. Ci sono anche corsi di formazione con una modalità ibrida composta da video lezioni e da lezioni in presenza o online..
Per sviluppare ulteriormente le competenze dei propri dipendenti il Gruppo offre diverse possibilità nella mobilità geografica sperimentando trasferimenti in altri Paesi oppure nella mobilità interna alla società offrendo ulteriori opportunità attraverso la diversificazione delle funzioni aziendali . Quest’ultima rappresenta una grande occasione per conoscere meglio altre divisioni del Gruppo ed assumere eventualmente un incarico dirigenziale.
VANTAGGI PER IL PERSONALE
Credit Suisse investe nel benessere dei propri dipendenti offrendo loro diversi benefit tra cui programmi di mentoring flessibilità nell’orario lavorativo nonché work-life coaching.. Ci sono anche programmi specializzati a favore della famiglia come ad esempio congedi maternità e paternità e agevolazioni per le adozioni. Iniziative volte alla promozione della salute mediante corsi di fitness o nutrizione . Inoltre , ci sono sconti riservati ai dipendenti su diversi prodotti e servizi .
OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI
L’istituto finanziario svizzero offre numerose opportunità ai giovani tra cui vari programmi di stage durante tutto l’anno nonché percorsi formativi sia commerciali che informatici che rappresentano un’eccellente opportunità per l’inserimento nel mondo del lavoro .
COME CANDIDARSI A CREDIT SUISSE
Gli interessati a lavorare presso Credit Suisse devono candidarsi tramite il sito ufficiale (Credit Suisse, Lavora con noi). All’interno della pagina web vengono pubblicate tutte le opportunità lavorative disponibili. I candidati possono rispondere online alle proposte interessate registrandosi gratuitamente sulla piattaforma.
Per farlo è necessario creare un login con accesso e registrare il proprio curriculum vitae nella banca dati aziendale.. Una volta effettuato il login si può procedere con la candidatura alla posizione desiderata . Il profilo è aggiornabile/modificabile in qualsiasi momento poiché all’interno dell’area utente è presente una sezione dedicata allo stato delle proprie candidature inviate .

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui.
Studia online e Supera il Concorso pubblico che devi affrontare , SCOPRI DI PIÙ.

Puoi cercare le posizioni aperte utilizzando la funzione di ricerca tematica sul sito web dedicato alla selezione. Questo ti permetterà di filtrare gli annunci per parole chiave, livello di esperienza, posizione geografica e/o settore di interesse.
Credit Suisse organizza eventi per il reclutamento, partecipa a carriere day e incontri organizzati da università ed altre istituzioni ed anche webinar per incontrare potenziali candidati. Puoi trovare tutte le iniziative in programma sulla pagina “Eventi” del loro sito web.
Se cerchi lavoro in banca in Svizzera, abbiamo una guida che ti potrebbe esser d’aiuto: ti forniamo informazioni sul sistema bancario svizzero, sui principali istituti di credito e su come presentare la tua candidatura. Inoltre, se vuoi valutare altre opportunità lavorative, abbiamo a disposizione una guida su come trovare lavoro in Svizzera. Iscriviti alla nostra newsletter gratuita o al nostro canale Telegram per ricevere gli aggiornamenti in anteprima.

Ultima modifica il 15 Marzo 2024 da Redazione

Lascia una risposta