È uscito il Bando per Lavorare in Università: 40 posti disponibili per Diplomati a tempo indeterminato.
L’Università degli Studi di Perugia ha pubblicato un avviso per l’assunzione di 40 diplomati a tempo indeterminato attraverso un concorso pubblico.
La selezione avverrà attraverso esami e riguarderà la categoria C – Posizione economica C1, nell’area amministrativa, per soddisfare le necessità dell’Università.
Le persone selezionate svolgeranno attività legate a procedure di diversa complessità, basate su criteri in parte prestabiliti e avranno una responsabilità nel garantire la corretta gestione delle stesse.
Queste posizioni funzionali forniranno il supporto necessario per le attività amministrative e contabili svolte all’interno dell’Università, collaborando con i responsabili delle strutture.
Per svolgere tali attività, sono richieste le seguenti competenze:
– Conoscenza del diritto amministrativo,
– Conoscenza della legislazione e normativa universitaria,
– Conoscenza dello Statuto e del Regolamento Generale dell’Ateneo,
– Utilizzo dei principali software informatici,
– Conoscenza della lingua inglese.
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) Diploma di scuola secondaria di secondo grado quinquennale.
I candidati che hanno conseguito un titolo di studio all’estero possono partecipare previa valutazione ai sensi dell’art. 38, comma 3, del D.Lgs. 165/2001 e secondo quanto stabilito all’interno del bando;
b) Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea. Saranno ammessi anche i familiari dei cittadini non appartenenti alla Repubblica Italiana che sono cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea, purché abbiano il diritto di soggiorno o il diritto di soggiorno permanente. Saranno inoltre ammessi i cittadini di Paesi terzi che possiedono un permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o lo status di rifugiato o protezione sussidiaria;
c) Età minima di 18 anni;
d) Possesso dei diritti civili e politici;
e) Idoneità fisica per l’impiego;
f) Essere in regola con gli obblighi di leva, per chi è nato fino al 1985.
La scadenza per presentare la domanda è il 29 febbraio 2024.