L’agenzia Regionale Sanitaria ha indetto un concorso pubblico per impiegati amministrativi, l.68/99, domanda

L’agenzia Regionale Sanitaria ha indetto un concorso pubblico per impiegati amministrativi, l.68/99, domanda.

L’ARS Marche ha indetto una selezione per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di due funzionari amministrativi-contabili, riservata esclusivamente a candidati appartenenti alle categorie protette.

Requisiti generali

Gli aspiranti devono possedere i consueti requisiti di partecipazione ai concorsi pubblici: cittadinanza italiana o UE, maggiore età, idoneità fisica, godimento dei diritti civili e politici, assenza di condanne penali o procedimenti in corso che impediscano l’instaurazione del rapporto di lavoro.
Inoltre è richiesto almeno un titolo di laurea (triennale, vecchio ordinamento o magistrale) e regolare posizione nei confronti degli obblighi militari (se applicabili).

Requisiti specifici per la categoria protetta

È indispensabile far parte delle categorie protette ai sensi della legge 68/99, essere iscritti negli appositi elenchi del collocamento mirato al momento della scadenza del bando, e trovarsi in stato di disoccupazione.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

Modalità di selezione

La procedura può comprendere una preselezione, nel caso di elevato numero di domande, costituita da quesiti a risposta multipla su ragionamento logico e numerico.
La selezione prevede poi la valutazione dei titoli e due prove d’esame:

  • Prova scritta: può essere un elaborato o quiz a risposta multipla su diritto amministrativo (procedimento, atto, giustizia amministrativa), normativa anticorruzione e trasparenza, contrattualistica pubblica, funzionamento dell’ARS, contabilità pubblica con riferimento al D.Lgs. 118/2011.
  • Prova orale: oltre alle materie della scritta, vertente anche su reati contro la pubblica amministrazione, Costituzione, organizzazione del servizio sanitario regionale, ordinamento del lavoro pubblico, codice di comportamento dei dipendenti regionali. Durante il colloquio sarà accertata inoltre la conoscenza della lingua inglese (livello B1) e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Come presentare la domanda

Le candidature devono essere inviate entro le ore 14:00 del 24 novembre 2025, esclusivamente tramite il portale inPA.

È necessario essere in possesso di una PEC personale; chi non ne dispone può attivarla online anche da smartphone. Inoltre, alla domanda va allegata la ricevuta del versamento di 5 €.

L’Ente

L’ARS Marche è una struttura pubblica regionale con personalità giuridica autonoma, che fornisce supporto tecnico-scientifico e operativo alla Regione Marche nella gestione delle attività sanitarie e sociali, nonché nella programmazione e nel coordinamento degli enti del servizio sanitario regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Send this to a friend
Change privacy settings