Il Ministero della Giustizia ha annunciato una selezione per l’assunzione di 7 Ausiliari negli Archivi Notarili, con contratto a tempo indeterminato e inquadramento nell’Area degli Operatori.e sedi interessate sono:
- archivio notarile di Bologna;- archivio notarile di Firenze;- archivio notarile de L’Aquila;- archivio notarile di Macerata;- archivio notarile di Savona;- archivi notarile di Verona;- archivio notarile di Vicenza.
Requisiti per la candidatura: - assolvimento dell’obbligo scolastico;- cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione Europea;- maggiore età;- idoneità fisica alle mansioni;- odimento dei diritti civili e politici;- assenza di provvedimenti di destituzione o dispensa da precedenti impieghi pubblici;- condotta incensurabile;- assenza di condanne penali ostative all’assunzione in una pubblica amministrazione;- regolarità rispetto agli obblighi di leva.
Procedura di selezione:
candidati saranno convocati per sostenere:
- Colloquio conoscitivo: valutazione delle conoscenze generali necessarie per le mansioni, con particolare attenzione ai flussi documentali, alla classificazione e all’archiviazione di atti e documenti.
- Prova pratica di idoneità: verifica delle capacità operative nell’utilizzo delle strumentazioni in uso presso l’Amministrazione (fotocopiatrici, fascicolatori, ecc.) e di applicativi informatici di base (es. Word). La prova consisterà in: – produzione, impaginazione e spillatura di 3 copie di un elaborato di 20 pagine utilizzando una fotocopiatrice; – prelievo, trasporto, consegna e ricollocazione di fascicoli o altro materiale; – redazione di un breve elaborato mediante l’uso dell’applicativo Word.
Per partecipare, è necessario essere iscritti negli elenchi dei Centri per l’Impiego competenti.e modalità di presentazione della domanda e ulteriori dettagli sono disponibili nel bando ufficiale pubblicato sul sito del Ministero della Giustizia.Si consiglia agli interessati di consultare il bando per informazioni dettagliate su scadenze e modalità di partecipazione.
Ultima modifica il 6 Febbraio 2025 da Redazione