Servizio Civile 2016: Bando e requisiti

Eccoservizio civile nuove opportunità peri giovano con il Servizio Civile 2016. I bandi di concorso riguardano le seguenti regioni: Calabria, Campania, Lazio, Puglia, Sicilia e Umbria.



SERVIZIO CIVILE 2016

Il dipartimento per il Servizio Civile ha pubblicato dei bandi con lo scopo di reclutare 2938 volontari da impiegare sul territorio italiano. Per inviare la domanda di partecipazione c’è tempo fino all’8 febbraio 2016.

REQUISITI RICHIESTI

– età compresa tra i 18 e i 28 anni;
– essere disoccupati o inoccupati, ai sensi del D.Lgs. n.150/2015;
– non essere iscritti ad un regolare corso di studi secondari superiori o universitari, o di formazione;
– iscrizione al Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” e sottoscrizione del Patto di servizio con il Centro per l’impiego e / o un servizio competente;
– essere regolarmente residenti in Italia;
– assenza di condanne alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.



BANDO SERVIZIO CIVILE

I bandi per il Servizio civile possono essere scaricati dalla seguente pagina:

Bando Servizio Civile 2016



Lascia una risposta