20 Assunzioni nelle Ferrovie per Operatori e Capo Stazione, ecco tutti i dettagli

italo-treno20 Assunzioni nelle Ferrovie per Operatori e Capo Stazione, ecco tutti i dettagli su questa importante opportunità di lavoro.

Astral Lazio sta pianificando nuove assunzioni nel settore del trasporto ferroviario nella regione Lazio.

La società responsabile della gestione delle ferrovie regionali, Astral Lazio, ha annunciato che avvierà una procedura selettiva per reclutare 20 nuovi dipendenti da impiegare sulle linee ferroviarie Roma-Lido di Ostia e Roma-Civita Castellana-Viterbo.

Ecco cosa dovete sapere sulle future opportunità di lavoro presso Astral Lazio e sul prossimo concorso che verrà avviato.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

CONCORSO ASTRAL LAZIO PER NUOVE ASSUNZIONI
Con l’approvazione di una delibera recente, la Giunta regionale del Lazio ha autorizzato l’azienda Astral – Azienda Strade Lazio Spa a iniziare il processo di reclutamento di nuove risorse per la gestione delle linee ferroviarie Roma-Lido di Ostia e Roma-Civita Castellana-Viterbo. Questo provvedimento tiene conto del Piano di fabbisogno di personale 2023 dell’azienda e prevede l’assunzione di 20 nuovi dipendenti presso Astral Lazio.

I nuovi dipendenti di Astral saranno assunti per rinforzare il personale esistente dell’azienda pubblica, al fine di garantire il rispetto dei requisiti di sicurezza ferroviaria stabiliti dalle normative e dai relativi provvedimenti attuativi. Sarà attivata una procedura di selezione pubblica per coprire le nuove posizioni lavorative presso Astral Lazio.

Pertanto, verranno pubblicati uno o più bandi di concorso da parte di Astral Lazio per il reclutamento di nuovo personale. I nuovi dipendenti contribuiranno al miglioramento del servizio di trasporto ferroviario, garantendo maggiore puntualità dei treni per pendolari e utenti delle due linee ferroviarie che sono fondamentali per i collegamenti nel territorio laziale.

I posti di lavoro:

  • operatori scambi cabina;
  • operatori qualificati;
  • capo stazione;
  • capo unità tecnica;
  • operatore tecnico;
  • coordinatore ferroviario.

Astral SpA è l’azienda della Regione Lazio responsabile della progettazione, costruzione e manutenzione di circa 1.500 km di Rete Viaria Regionale. Fondata nel 2006 come risultato del processo di riforma del settore della gestione delle reti stradali italiane avviato nel 1997, Astral ha assunto le sue competenze attraverso la firma di un apposito Contratto di Servizio.

Attraverso questo contratto, sono stati trasferiti ad Astral compiti, funzioni e servizi della Regione relativi alla Rete Viaria del territorio regionale. L’azienda, con sede a Roma in via del Pescaccio, è responsabile delle attività di progettazione, appalto ed esecuzione di interventi per il completamento, l’adeguamento e la costruzione di nuove strade nella rete viaria regionale.

Inoltre, Astral svolge funzioni tecniche e amministrative, oltre a effettuare interventi di manutenzione straordinaria e attività di vigilanza sulla rete viaria.

Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale.

Ultima modifica il 3 Giugno 2023 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Send this to a friend
Change privacy settings