È uscito il Bando ASL per 5 Impiegati con Licenza Media, via alle domande.Viene indetto un concorso pubblico, che prevede la selezione tramite titoli ed esami, per l’assunzione con contratto a tempo indeterminato di 5 coadiutori amministrativi senior – Area degli Operatori presso l’AZIENDA ULSS N. 9 SCALIGERA. Il concorso è riservato agli appartenenti alle categorie protette indicate nell’art. 1 della legge 12.3.1999, n. 68, e richiede la licenza media come requisito di ammissione.
Ai vincitori del concorso verrà riconosciuto il trattamento giuridico ed economico previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro del personale del comparto “Sanità”, nonché dalle leggi in vigore in materia. Per partecipare al concorso, è necessario presentare la domanda secondo le modalità indicate nelle relative comunicazioni ufficiali.
Requisiti richiesti:
– cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea, fatto salvo quanto previsto dal D.P.C.M. 7.2.1994, n. 174.
Ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs. 30.3.2001, n. 165 e dell’art. 25, comma 2, del D.Lgs. 19.11.2007, n. 251, come modificati dall’art. 7 della legge 6.8.2013, n. 97, possono partecipare al presente concorso, fatto salvo quanto previsto dal D.P.C.M. 7.2.1994, n. 174:
I familiari dei cittadini italiani o degli Stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Per la definizione di familiare si rinvia all’art. 2 della direttiva comunitaria n. 2004/38/CE.
I cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme in materia per il collocamento a riposo d’ufficio;
– idoneità alla mansione specifica del profilo professionale di coadiutore amministrativo senior – area degli operatori. L’accertamento della predetta idoneità, nel pieno rispetto delle norme in tema di categorie protette, verrà effettuato dall’Azienda ULSS 9 Scaligera prima dell’immissione in servizio, così come previsto dal D.Lgs. 9.4.2008, n. 81;
– godimento dei diritti civili e politici; non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo; i cittadini stranieri devono godere dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza;
– non essere stati destituiti/decaduti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione ovvero licenziati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
– assenza di provvedimenti a proprio carico, di dispensa o destituzione dal pubblico impiego.
– titolo di istruzione secondaria di primo grado;
– attestato di superamento di due anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado.I candidati che hanno conseguito i titoli di studio di cui ai punti g) e h) all’estero dovranno indicare il provvedimento relativo al riconoscimento del proprio titolo di studio con quello italiano richiesto ai fini dell’ammissione, in conformità alla vigente normativa nazionale e comunitaria.
– appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 1 della legge 12.3.1999, n. 68, e successive modificazioni;
– Iscrizione, alla data di scadenza del bando, negli elenchi di cui all’art. 8 della Legge n. 68/1999 e s.m.i. attestante lo stato di disoccupazione, presso i Servizi Provinciali per l’impiego; è richiesto di specificare presso quale Centro per l’Impiego il candidato ha effettuato l’scrizione.
– ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento del contributo della presente procedura selettiva, non rimborsabile, di €. 10,00.= da effettuarsi tramite pagamento PagoPA collegandosi al seguente link: https://mypay.regione.veneto.it/mypay4/cittadino/ente/AU2V (vedi istruzioni pagamento sul sito internet aziendale “concorsi e avvisi” nella sezione riservata alla procedura selettiva).
Scadenza della domanda: il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando.
Ultima modifica il 3 Giugno 2023 da Redazione
Idoneo