25 Posti per Diplomati Concorso Centro per L’impiego, ecco il Bando

25 Posti per Diplomati Concorso Centro per L’impiego, ecco il Bando e la domanda di partecipazione.

La Città Metropolitana di Milano, in collaborazione con la Regione Lombardia, la Provincia di Lodi e la Provincia di Pavia, ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 25 posti complessivi (9 a Milano, 4 a Lodi e 12 a Pavia) a tempo pieno e indeterminato per la posizione di Istruttore/Istruttrice Operatore/Operatrice Mercato del Lavoro – Area degli Istruttori.

**Requisiti generali:**
a) Cittadinanza italiana o possesso dei requisiti previsti dall’art. 38, commi 1, 2 e 3-bis del D.Lgs. 165/2001. In ogni caso, è richiesta una conoscenza adeguata della lingua italiana. I cittadini di Paesi terzi devono indicare nella domanda l’autorità, il numero di protocollo e la data del rilascio del provvedimento relativo al proprio status.
b) Età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo.
c) Godimento dei diritti civili e politici. Per i candidati non italiani o non titolari dello status di rifugiato o protezione sussidiaria, il godimento dei diritti civili e politici è riferito al Paese di cittadinanza.
d) Iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza per i cittadini italiani.
e) Non essere esclusi dall’elettorato politico attivo.
f) Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per insufficiente rendimento, né licenziati per motivi disciplinari o per aver ottenuto la nomina o l’assunzione mediante documenti falsi o viziati da nullità insanabile.
g) Assenza di condanne penali definitive per reati che impediscono l’assunzione presso la Pubblica Amministrazione. I candidati con procedimenti penali in corso devono darne notizia al momento della candidatura, indicando la data del provvedimento e l’autorità giudiziaria competente.
h) Regolare posizione nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985.
i) Conoscenza della lingua inglese.
j) Idoneità psico-fisica all’impiego.

Requisiti specifici:
k) Diploma di scuola secondaria di secondo grado (Maturità) rilasciato da istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico italiano.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

Bando completo

Scadenza:  30 giugno 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Send this to a friend
Change privacy settings