Hai tempo fino al 22 marzo per presentare le domande per le graduatorie Poste Italiane 2024 per le stabilizzazioni dei contratti a tempo determinato (CTD).
Si tratta delle graduatorie finalizzate all’assunzione a tempo indeterminato del personale che ha lavorato nelle Poste con contratti a termine.
In base agli accordi sindacali sulle politiche attive del lavoro 2024, per la prima tranche di assunzioni saranno stabilizzati 670 lavoratori.
Ecco tutti i posti disponibili per le graduatorie Poste Italiane ex CTD 2024 e come fare domanda per entrare in graduatoria.
Con l’ACCORDO del 5 febbraio 2024 (Pdf 2Mb), firmato da Poste Italiane con i sindacati di settore, l’azienda di servizi postali ha confermato, in continuità l’accordo sulle Politiche Attive del Lavoro per il periodo 2021 – 2023 siglato il 3 agosto 2021, la propria disponibilità a realizzare interventi di Politiche Attive del Lavoro per l’anno 2024.
Tra le iniziative previste nell’ambito PAL, come per l’intesa precedente, sono previsti percorsi di stabilizzazione di lavoratori già in precedenza occupati con contratto a termine in Poste Italiane SpA. Le stabilizzazioni avvengono mediante un’apposita graduatoria nazionale.
L’accordo del 5 febbraio, infatti, prevede la copertura di 1.085 posti di lavoro in Poste Italiane, di cui 750 nel Mercato Privati e 335 in ambito PLC, come vi abbiamo anticipato in questo articolo.
Dunque, in coerenza con quanto previsto dall’intesa, la società ha avviato una prima tranche di assunzioni con contratto a tempo indeterminato part time, per l’inserimento di 670 risorse, e ha aperto le domande per entrare nelle graduatorie Poste Italiane per le stabilizzazioni 2024.
