Assunzioni ANPAL: formazione e lavoro per 100 Tutor

concorsi pubblici impiegatiNuove assunzioni in ANPAL, ci sono possibilità di formazione e lavoro. L’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro procederà nella selezione di nuovi Tutor da inserire nelle scuole superiori e nelle Università per orientare al lavoro gli studenti. Sono previste 1000 assunzioni, ecco tutti i dettagli.



ASSUNZIONI ANPAL PER TUTOR

L’Anpal Servizi, ex Italia Lavoro SpA, prevede di assumere 1000 Tutor. E’ un progetto che prevede l’inserimento di Tutor nelle scuole italiane per aiutare gli studenti ad individuare sbocchi lavorativi. L’annuncio è stato dato dal Presidente dell’Anpal, Maurizio Del Conte, nel corso di una intervista rilasciata alla trasmissione ‘Filo diretto’, trasmessa da Rai Tre.

E’ previsto l’inserimento di un Tutor ogni 5 istituti. Si tratta di una nuova ed interessante figura che si occuperà di mettere in contatto gli studenti con il mondo del lavoro. L’ANPAL punterà molto sui giovani che hanno delle competenze nel settore della formazione e dell’orientamento. Le risorse selezionate saranno inserite in un percorso di formazione in modo da fornire loro un bagaglio di preparazione soddisfacente.



ANPAL

Anpal – Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro SpA (prima Italia Lavoro Spa) è una società totalmente partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze e vigilata dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali. L’Agenzia promuove, progetta e realizza interventi mirati a promuovere l’occupazione sul territorio nazionale.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni sulle nuove assunzioni ANPAL per Tutor è possibile visitare il sito ufficiale: clicca qui.



Un commento

  1. Avatar Luciana D'Agostino 27 Gennaio 2019

Lascia una risposta