Mediaset lavora con noi: assunzioni, posizioni aperte e casting

Nuove assunzioni Mediaset, la famosa azienda televisiva famosa in tutto il mondo, controllata dalla famiglia Berlusconi, è sempre alla ricerca di nuovi talenti per lavoro in sede e per casting. Di seguito vedremo maggiori dettagli sull’azienda e sulle possibilità lavorative. Ecco tutte le informazioni utili per lavorare in Mediaset.

L’AZIENDA, MEDIASET

Mediaset SpA è un’azienda privata italiana, attiva nell’ambito dei media e della comunicazione. L’azienda nasce nel 1978 grazie a Silvio Berlusconi che da vita a TeleMilano, due anni dopo diventa Canale 5 e trasmette in tutta Italia. Oggi l’azienda è una multinazionale presente in Italia e Spagna. Mediaset ha la sua sede principale a Cologno Monzese e Segrate, presso Milano, e a Roma. L’azienda conta circa 5.519 collaboratori e vede, come azionista di maggioranza, la holding Fininvest, presieduta da Marina Berlusconi.

ASSUNZIONI MEDIASET

Mediaset è una delle principali aziende di media e intrattenimento in Italia, con sede a Cologno Monzese, nei pressi di Milano. La società, fondata nel 1978 da Silvio Berlusconi, è nota per la sua presenza televisiva attraverso le reti Canale 5, Italia 1 e Rete 4, ma anche per la sua attività cinematografica, editoriale e di produzione televisiva.

Per quanto riguarda le opportunità di lavoro in Mediaset, l’azienda offre una vasta gamma di posizioni, sia per professionisti esperti che per giovani in cerca di prima esperienza lavorativa. Mediaset è costantemente alla ricerca di nuovi talenti per rafforzare il proprio team di produzione, redazione, marketing, vendite, amministrazione e altre aree aziendali.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui.

Per quanto riguarda le posizioni disponibili per i professionisti esperti, Mediaset offre opportunità di lavoro per giornalisti, produttori televisivi, registi, scenografi, tecnici del suono e della luce, montatori e altri professionisti del settore televisivo e cinematografico. Inoltre, Mediaset offre opportunità per professionisti del marketing, delle vendite, della comunicazione e dell’amministrazione.

Per i giovani in cerca di prima esperienza lavorativa, Mediaset offre tirocini formativi e stage in diverse aree aziendali, come la produzione televisiva, la redazione, il marketing e le vendite. Questi tirocini sono progettati per fornire ai giovani un’esperienza pratica del mondo del lavoro e per aiutarli a sviluppare le competenze necessarie per intraprendere una carriera nel settore.

Per candidarsi a una posizione in Mediaset, è possibile visitare il sito web dell’azienda e cercare le posizioni aperte. È inoltre possibile inviare il proprio curriculum vitae e una lettera di motivazione all’indirizzo email della risorsa umana. Mediaset valuta attentamente tutte le candidature e seleziona i candidati più qualificati per le posizioni aperte.

In generale, lavorare in Mediaset significa far parte di una grande azienda leader nel settore dei media e dell’intrattenimento in Italia. Offre diverse opportunità di carriera per professionisti esperti e giovani in cerca di prima esperienza lavorativa, e un ambiente di lavoro dinamico e stimolante.

Le candidature sono aperte per partecipare ai seguenti programmi televisivi:

– “Amici”: il talent show che presenta giovani talenti della musica e della danza impegnati in lezioni presso la rinomata scuola di arti televisiva italiana, esibizioni in TV e sfide;
– “C’è posta per te”: il people show di Maria De Filippi dedicato a sorprese, richieste di perdono e riunioni familiari;
– “Tù Sí Que Vales”: il talent show condotto da Alessio Sakara, Giulia Stabile e Martìn Castrogiovanni, con la partecipazione di Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari;
– “Ultima Fermata”: reality in cui coppie in crisi devono decidere se continuare la loro relazione, affrontando ostacoli, o chiudere definitivamente;
– “Uomini e Donne Trono Classico”: il dating show ideato e condotto da Maria de Filippi, che cerca di formare coppie televisive con prospettive di successo nella vita reale;
– “Uomini e Donne Trono Over”: la versione per “dame” e “cavalieri” più adulti, offrendo loro l’opportunità di incontrarsi e costruire una storia reale al di fuori del programma;
– “Temptation Island”: lo show dedicato a coppie in crisi che cercano di rafforzare il loro legame attraverso la partecipazione a un reality.

COME CANDIDARSI

Se ti interessano le assunzioni Mediaset, casting, puoi visitare il sito ufficiale dell’azienda nella sezione “lavora con noi”, ecco il link: clicca qui.

Ultima modifica il 21 Novembre 2023 da Redazione

Commenti

  1. Giacomo 12 Aprile 2021
    • aldo 10 Luglio 2021
  2. LEDA 11 Maggio 2021
  3. Lucio 21 Febbraio 2024

Lascia una risposta