Concorsi Pubblica Amministrazione: pronti 740.000 posti di lavoro

concorsi amministrativi tecniciBuone notizie sul fronte delle assunzioni nella pubblica amministrazione, secondo Unioncamere e Anpal, entro il 2025 ci saranno 740 mila nuove assunzioni nella PA.. Le assunzioni più urgenti saranno quelle che servono alla digitalizzazione della pubblica amministrazione. Nel totale stiamo parlando di 740.000 assunzioni.

Concorsi pubblici: boom di assunzioni nella Pubblica Amministrazione dal 2021 al 2025. La conferma arriva dalle “Previsioni dei fabbisogni occupazionali e professionali in Italia” elaborate nell’ambito del sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere in collaborazione con Anpal.

In un nostro precedente articolo avevamo già parlato delle 100Mila assunzioni programmate nel settore della pubblica amministrazione. A causa del Covid-19 molte procedure si sono dovute stoppare e quindi i relativi concorsi pubblici sono slittati a data da destinarsi. Adesso si avvicina di nuovo questa importante opportunità lavorativa per giovani e meno giovani.

Grazie al turnover, che Brunetta ha garantito tornerà ad essere al 100%, nel corso di un quinquennio si potranno effettuare 740.000 nuove assunzioni in vari settori della pubblica amministrazione.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram.

Adesso non ci resta che attendere che le prime procedure concorsuali siano avviate per poter visualizzare i relativi bandi di concorso, i requisiti richiesti e le informazioni sulle modalità di invio delle domande di partecipazione.

Continuate a seguirci per restare aggiornati.

Un commento

  1. anna pia nicoletti 5 Maggio 2021

Lascia una risposta