A settembre ci saranno importanti novità sul fronte assunzioni Scuola, il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini ha annunciato che ci saranno 32mila assunzioni per docenti e 10mila assunzioni per il personale ATA. Novità davvero importanti per l’occupazione in Italia.
«C’è un organico – ha detto il ministro Giannini – ancora una volta arricchito: 32 mila insegnanti entrano in ruolo o per vittoria del concorso che si sta concludendo in queste settimane o per scorrimento delle graduatorie a esaurimento».
Un’altra importante novità sul fronte assunzioni Scuola riguarda il personale ATA: «Finalmente si sblocca il piano assunzionale del personale Ata, tutti coloro che fanno funzionare le scuole, che non sono meno importanti dei docenti. Ne assumiamo 10 mila, ho firmato il decreto la settimana scorsa». «Sarà un anno scolastico – ha aggiunto il ministro Giannini – che porta novità positive per il mondo della scuola».
Per le assunzioni dei docenti dovremmo avere delle assunzioni di numero superiore al turn over. Per il personale ATA il discorso è diverso, l’anno scorso non furono effettuate assunzioni, nonostante nel fossero state programmate quasi 6.500.
Vorrei essere presa in considerazione per quanto riguarda il persona la ATA per la provincia di Palermo
Vorreiessere presa in considerazione per quanto riguarda il personale Ata provincia di Perugia
Salve,mi piacerebbe avere una tranquillità sia economica che fisica. Non ho un lavoro fisso e come tanti ho gravi difficoltà.
Salve, Vorrei essere aggiornata sulle modalità riguardante la figura del personale ATA