Anas posizioni aperte: lavora con noi

assunzioni anasDi recente avevamo parlato delle nuove assunzioni Anas e adesso ritorniamo a parlare di interessanti opportunità di lavoro. Anas, durante l’anno, pubblica notizie relative a posti di lavoro disponibili, si accede tramite selezione pubblica. Vediamo tutti i dettagli e le informazioni per potersi candidare.



ANAS

L’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade – ANAS, ha come socio unico il Ministero dell’Economia e delle Finanze ed è quotata in Borsa. Anas è stata fondata a Roma nel 1946 e oggi è responsabile di una rete viabile lunga circa 20.800 chilometri. I dipendenti sono più di 6mila.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO IN ANAS

Anas seleziona il personale scegliendo tra candidati con vari livelli di carriera e con diversi titoli di studio: in pratica ci sono opportunità per profili senior ma anche per giovani alla prima esperienza.



In questo periodo Anas offre la possibilità di effettuare uno stage nel settore legale, ecco i requisiti richiesti:

– cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’UE;
– laurea in Giurisprudenza, conseguita con votazione non inferiore a 105 / 110;
– età inferiore ai 25 anni;
– iscrizione all’Albo dei Praticanti Avvocati da non oltre 6 mesi;
– conoscenza di base dei principali strumenti informatici, in particolare per l’uso di programmi di videoscrittura e per effettuare ricerche utilizzando banche dati giuridiche;
– aver sostenuto gli esami di diritto amministrativo, civile, processuale civile, penale e processuale peale, e di istituzioni di diritto privato. Se il piano di studi non prevede tra le materie diritto civile varrà ai fini della selezione l’esame di istituzioni di diritto privato. Per la media di diritto amministrativo si può includere anche diritto processuale amministrativo, se sostenuto.



MAGGIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni sulle nuove assunzioni in Anas è possibile visitare il sito ufficiale.

Lascia una risposta