Trenitalia Lavora con noi, posizioni aperte: come candidarsi

Nuove assunzioni Trenitalia, di seguito vedremo le posizioni aperte presenti nella sezione “Trenitalia lavora con noi” del sito ufficiale dell’azienda. Vedremo anche i requisiti richiesti per potersi candidare e le informazioni necessarie all’invio della domanda di partecipazione.

TRENITALIA LAVORA CON NOI, POSIZIONI APERTE

Posizioni aperte Trenitalia:

CAPITRENO
Luogo di lavoro: Emilia Romagna
I candidati ideali possiedono un diploma, hanno un’età compresa tra i 18 e i 29 anni e risiedono nella regione in cui intendono candidarsi. È previsto un inserimento in un percorso di formazione professionalizzante. Inoltre, Trenitalia sta cercando capitreno anche per la provincia autonoma di Bolzano.

MACCHINISTI
Luogo di lavoro: Emilia Romagna
Si ricercano diplomati in ambito tecnico o scientifico con residenza certificata in Emilia Romagna da almeno 6 mesi. È richiesta la disponibilità a lavorare su turni e a spostarsi regolarmente all’interno dell’Emilia Romagna e delle regioni limitrofe. Sono inoltre disponibili posizioni per macchinisti nella provincia autonoma di Bolzano.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO CON TRENITALIA

– Capo tecnico rotabili – Bolzano
– Esperti soluzioni applicative a bordo treno e di database – Firenze
– Gestore manutenzione impianti industriali junior – Firenze
– Progettista impianti industriali – Firenze

Trenitalia è la principale compagnia ferroviaria italiana, controllata dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. È responsabile della gestione del servizio ferroviario passeggeri in Italia e offre una vasta gamma di opportunità di lavoro in diverse aree. Ecco un elenco delle principali opportunità di lavoro presso Trenitalia:

  1. Lavoratori ferroviari: Questa categoria comprende macchinisti, addetti alla manutenzione delle linee ferroviarie, tecnici e ingegneri ferroviari, addetti alla segnalazione ferroviaria e al controllo del traffico, elettricisti ferroviari, e altre figure specializzate nel settore ferroviario.
  2. Servizio clienti: Trenitalia offre una serie di posizioni legate all’assistenza ai passeggeri, come operatori di biglietteria, addetti al servizio clienti, personale di bordo per i treni, personale per le stazioni e informatori turistici.
  3. Gestione e amministrazione: Ci sono anche opportunità di lavoro nell’area della gestione e dell’amministrazione, come ruoli nelle risorse umane, nella contabilità e nel controllo di gestione, nel marketing e nelle vendite, nella logistica e nel procurement.
  4. Tecnologia dell’informazione: Trenitalia investe molto nella tecnologia dell’informazione per migliorare i servizi offerti ai passeggeri. Pertanto, ci sono opportunità di lavoro nel campo dell’informatica, dello sviluppo software, dell’analisi dei dati e della sicurezza informatica.
  5. Ingegneria e progettazione: Trenitalia svolge attività di progettazione, sviluppo e manutenzione dei treni. Pertanto, ci sono opportunità di lavoro per ingegneri meccanici, elettrici ed elettronici, nonché per progettisti di veicoli ferroviari.
  6. Risorse umane: Trenitalia ha un reparto dedicato alle risorse umane che si occupa della gestione del personale, della formazione e dello sviluppo delle competenze. Ci sono opportunità di lavoro per professionisti delle risorse umane, come specialisti della formazione, reclutatori e responsabili della gestione del personale.
  7. Sostenibilità ambientale: Trenitalia è impegnata nella sostenibilità ambientale e nell’efficienza energetica. Pertanto, ci possono essere opportunità di lavoro per esperti in energia rinnovabile, gestione ambientale e sviluppo sostenibile.

Questo elenco non è esaustivo, ma fornisce un’idea delle diverse opportunità di lavoro presso Trenitalia. È consigliabile visitare il sito web ufficiale di Trenitalia o i portali di lavoro per conoscere le posizioni aperte e i requisiti specifici per ciascuna posizione.

 

L’AZIENDA, FERROVIE DELLO STATO

Ferrovie dello Stato Italiane SpA è stata fondata nel 1905, oggi una SpA che ha come unico socio il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Ha sede in Piazza della Croce Rossa n. 1 – 00161 Roma. FS Italiane conta, attualmente, circa 70Mila dipendenti. Trenitalia fa parte di FS.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Se ti interessano le nuove assunzioni Trenitalia è possibile visitare il sito web ufficiale dell’azienda, nella sezione lavora con noi, troverai tutte le offerte di lavoro disponili e ti sarà possibile inviare la tua candidatura, Trenitalia lavora con noi.

Argomenti correlati: trenitalia lavora con noi, fs lavora con noi, ferrovie dello stato lavora con noi

Ultima modifica il 31 Agosto 2024 da Redazione

Commenti

  1. MATTIA DI VIRGILIO 21 Maggio 2019
  2. MATTIA DI VIRGILIO 21 Maggio 2019
  3. Simone Ianza 24 Luglio 2019
  4. Mariafrancesca 4 Ottobre 2019
  5. Mohamed 26 Dicembre 2019
  6. Gaetano Laineri 24 Maggio 2020
  7. Karen Geomara Alvarado Cedeno 4 Settembre 2020
  8. Luca Mainetti 10 Agosto 2022
  9. Francesca 14 Aprile 2024
  10. Redon 7 Agosto 2024

Lascia una risposta