Ultima modifica il 19 Novembre 2024 da Redazione
Selezione pubblica, per soli esami, finalizzata alla formazione di una graduatoria da utilizzare per la stipula di 20 Contratti di Formazione e Lavoro della durata di 12 mesi. I candidati selezionati saranno inseriti nel profilo professionale di Agente di Polizia Locale (Area degli Istruttori) presso il Comune di Brescia.
Il Contratto di Formazione e Lavoro è finalizzato a favorire l’inserimento professionale attraverso un’esperienza lavorativa che consenta di sviluppare le competenze richieste dal contesto organizzativo e di servizio (Art. 3, comma 4, lett. B del CCNL per il personale del Comparto Regioni e Autonomie locali del 14.9.2000). Il contratto avrà una durata di 12 mesi e prevede un percorso obbligatorio di formazione teorica e addestramento operativo per un totale di 179 ore.
Requisiti principali per la partecipazione
a) Età: avere un’età compresa tra i 18 anni e i 32 anni (fino a 32 anni e 364 giorni alla data di scadenza del bando).
b) Titolo di studio: essere in possesso di un diploma di maturità rilasciato da istituti secondari di secondo grado riconosciuti dall’ordinamento scolastico italiano.
- I titoli di studio conseguiti all’estero sono ammessi con riserva, previa richiesta di riconoscimento di equivalenza secondo quanto previsto dall’art. 38 del D.Lgs n. 165/2001. Tale richiesta deve essere presentata al Dipartimento della Funzione Pubblica entro la scadenza del bando. Il riconoscimento deve essere prodotto entro la data di assunzione. Maggiori informazioni e il modulo per la richiesta sono disponibili sul sito del Dipartimento della Funzione Pubblica: www.funzionepubblica.gov.it.
c) Patente: possedere una patente di guida di categoria B valida.
d) Cittadinanza: essere cittadini italiani (art. 2 D.P.C.M. 174/94).
Per ulteriori dettagli e modalità di partecipazione, consultare il bando completo.