Nuove e allettanti opportunità di impiego emergono nel settore bancario grazie alla Banca Popolare di Sondrio.
L’istituto finanziario è attualmente alla ricerca di personale per le assunzioni sia in Lombardia che in diverse sedi su tutto il territorio nazionale. Inoltre, durante l’anno, offre interessanti opportunità di stage per giovani talenti.
Segue un dettaglio delle posizioni aperte e delle procedure per candidarsi a lavorare presso la Banca Popolare di Sondrio, fornendo anche informazioni cruciali sulle fasi di selezione e sul processo di recruiting.
LA REALTÀ BANCARIA
La Banca Popolare di Sondrio, fondata nel 1871 come società cooperativa per azioni, opera attraverso una vasta rete di sedi, succursali, agenzie, sportelli staccati, sportelli di tesoreria e automatici (ATM), nonché uffici di rappresentanza. La sua presenza abbraccia regioni come Lombardia, Piemonte, Val d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna, con attività estese anche nella provincia di Roma. La banca si avvale di un team di Consulenti finanziari specializzati nei settori finanziario e assicurativo. Essa funge da capogruppo per il Gruppo bancario Banca Popolare di Sondrio, che include numerose controllate e partecipate, vantando una rete territoriale composta da ben 365 filiali.
OPPORTUNITÀ DI LAVORO PRESSO LA BANCA POPOLARE DI SONDRIO
Il Gruppo offre stimolanti opportunità di lavoro sia presso la sede centrale di Sondrio che nelle filiali e sedi dislocate su tutto il territorio nazionale. I profili ricercati spaziano principalmente tra giovani e brillanti neolaureati e neodiplomati in discipline economiche, preferibilmente senza esperienza pregressa. Solitamente, i candidati ideali sono dotati di buone capacità relazionali, disponibilità alla mobilità territoriale, predisposizione al lavoro di squadra e forte motivazione.
Attualmente, l’istituto di credito è alla ricerca di personale per coprire posizioni lavorative nelle regioni di Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Lazio. Gli interessati alle opportunità di assunzione presso la Banca Popolare di Sondrio possono valutare le selezioni attualmente in corso.
Ecco un elenco dettagliato delle figure professionali ricercate:
- Vice responsabile di agenzia – Province Autonome di Trento e Bolzano, Veneto, Friuli Venezia Giulia;
- Responsabile di agenzia – Friuli Venezia Giulia;
- Consulente junior di filiale – Operatore di sportello – Province Autonome di Trento e Bolzano, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto;
- Referente tecnico area nodo dei pagamenti / tesorerie Enti – Sondrio;
- Addetto crediti di agenzia – Veneto, Friuli Venezia Giulia;
- Componente del team governo del sistema informativo / allineamento strategico – Berbenno di Valtellina (Sondrio), Milano;
- Componente del team governo del sistema informativo / referente analista – Berbenno di Valtellina (Sondrio), Milano.
Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale.
Ultima modifica il 16 Marzo 2025 da Redazione