Bandi Comunali per 43 Posti di Lavoro per Diplomati, ecco la domanda di partecipazione e tutti i dettagli.
Il Comune di Milano ha indetto i concorsi per il 2024, offrendo un totale di 43 posti di lavoro.
Le selezioni pubbliche sono aperte a chi possiede un diploma.
Le candidature possono essere inviate entro il 1° agosto 2024.
Di seguito forniamo tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, le modalità di selezione, come presentare la domanda di ammissione e i bandi da scaricare.
REQUISITI RICHIESTI
Ai concorsi del Comune di Milano 2024 possono partecipare persone che soddisfano i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, ovvero: cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie specificate nei bandi; – aver raggiunto la maggiore età e non superare il limite massimo di età previsto dalle normative vigenti per il collocamento a riposo; – godimento dei diritti civili e politici; – non essere esclusi dall’elettorato politico attivo; – non essere stati destituiti o dispensati da un impiego presso una Pubblica Amministrazione a causa di un rendimento insufficiente o dichiarati decaduti per aver ottenuto la nomina o l’assunzione attraverso documenti falsi o viziati da nullità insanabile, o licenziati; – non avere riportato condanne penali definitive per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una Pubblica Amministrazione; – non essere soggetti a procedimenti penali in corso, procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o prevenzione o precedenti penali registrati nel casellario giudiziale; – conoscenza adeguata dei principi informatici e della lingua inglese.
TRA I REQUISITI SPECIFICI
Inoltre, ai candidati viene richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:
AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE idoneità psico-fisica all’impiego; – possesso dei requisiti necessari per ottenere la qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza, come stabilito dall’art. 5 della Legge n. 65/1986; – assenza di impedimenti derivanti da leggi o scelte personali che limitino il porto d’armi o l’uso delle armi; – Diploma di Maturità (scuola superiore quinquennale); – patente di abilitazione alla guida dei veicoli della categoria B.
Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale.
E IL MIO SOGNO FINO DA QUANDO ERO PICCOLO LAVORARE PER IL COMUNE MI PIACEREBBE TANYISSIMO NEL FRATTEMPO VI RINGRAZIO E VI SALUTO SPERO DI SENTIRCI PRESTO