Bando Azienda Sanitaria: 15 Coadiutori Amministrativi a tempo indeterminato, ecco la domanda.
Nuove opportunità di occupazione in Lombardia grazie al concorso indetto dall’ASST Brianza per l’assunzione di coadiutori amministrativi senior nella provincia di Monza Brianza.
Sono disponibili 15 posti di lavoro nell’Area degli operatori e la scadenza per presentare la domanda di ammissione è il 18 aprile 2024.
Di seguito verranno forniti i requisiti richiesti, le modalità di svolgimento del processo selettivo, le istruzioni per presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare e tutte le informazioni utili.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Possono partecipare al concorso dell’ASST Brianza per coadiutori nel 2024 le persone che soddisfano i seguenti requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altra cittadinanza conforme a quanto indicato nel bando;
– età inferiore al limite per il collocamento a riposo;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati destituiti, dispensati o decaduti da un impiego presso una Pubblica Amministrazione o licenziati dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo a causa della produzione di documenti falsi o invalidi;
– non avere subito condanne penali che vietino, secondo la normativa vigente, l’instaurazione di un rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione.
Inoltre, ai candidati sono richiesti i seguenti requisiti specifici:
– certificato di completamento di due anni di istruzione successivi al diploma di istruzione secondaria di primo grado;
– oppure diploma di istruzione secondaria di primo grado e cinque anni di esperienza lavorativa nel ruolo di coadiutore amministrativo.
SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONE
La selezione dei candidati avverrà in base alla valutazione dei titoli e all’espletamento di due prove d’esame: una prova pratica e una prova orale. I temi delle prove riguarderanno i seguenti argomenti:
– principi della legislazione sanitaria nazionale e regionale, inclusa l’organizzazione delle ASST;
– elementi di Diritto Amministrativo;
– normativa sulla protezione dei dati personali;
– normativa sull’accesso all’impiego pubblico;
– normativa sulla prevenzione della corruzione e trasparenza;
– Codice etico dei dipendenti pubblici.
La prova orale includerà anche elementi informatici e la verifica della conoscenza iniziale della lingua inglese (e italiana per i cittadini stranieri).
Il presente concorso pubblico rispetta le nuove regole stabilite dal regolamento sui concorsi pubblici.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di ammissione al concorso per coadiutori amministrativi senior indetto dall’ASST Brianza dovrà essere inviata entro il 18 aprile 2024 esclusivamente tramite modalità telematica, accedendo al link presente in questa pagina.
Per accedere alla piattaforma sarà necessario registrarsi.
Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
– documento d’identità valido;
– documentazione che consente ai cittadini non italiani o non comunitari di partecipare al concorso;
– decreto ministeriale che certifichi il riconoscimento del titolo di studio conseguito all’estero, valido per l’ammissione;
– ricevuta del pagamento della tassa concorsuale pari a € 20,00;
– copia firmata senza la dicitura “facsimile” della domanda prodotta tramite portale;
– eventuale certificato d’iscrizione all’albo professionale ex Legge n. 68 del 12.3.1999.
Sarà utile possedere un proprio indirizzo email certificato (PEC) quando si partecipa a una selezione pubblica poiché gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite PEC. Chi non ne è in possesso può trovare informazioni su come ottenerne uno in soli 30 minuti leggendo questo articolo dall’articolo /”Come ottenere un indirizzo email certificato (PEC) in 30 minuti”.
BANDO
Si invita tutti i candidati interessati al concorso per coadiutori amministrativi senior indetto dall’ASST Brianza a leggere attentamente il relativo bando (Pdf 580 KB) disponibile sulla pagina del portale inPA accessibile tramite questo link.
ALTRI DETTAGLI
Le modalità e il calendario delle eventuali prove preselettive saranno comunicate ai candidati mediante un apposito avviso pubblicato almeno 15 giorni prima dello svolgimento della prova stessa sul sito internet dell’ASST Brianza nella sezione “Amministrazione trasparente – Bandi di concorso”.
Il calendario delle prove d’esame sarà notificato ai candidati nello stesso modo almeno 15 giorni prima dell’inizio della prova scritta e almeno 20 giorni prima della prova orale.