Ultima modifica il 21 Settembre 2024 da Redazione
Nuove occasioni di lavoro presso la Cassa Depositi e Prestiti, di seguito vedremo tutti i dettagli sulle offerte di lavoro e le informazioni utili all’invio della domanda di partecipazione.
La Cassa Depositi e Prestiti è una istituzione finanziaria italiana a controllo pubblico. É controllata, infatti, per circa l’83% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il restante 17% è di proprietà di varie fondazioni e banche.
Posizioni aperte:
CORPORATE & LEGAL AFFAIRS ANALYST
Sede: Roma
CDP è alla ricerca di un laureato in Giurisprudenza. È inoltre necessario un livello fluente di lingua inglese e un’ottima padronanza del pacchetto MS Office. Sono richieste spiccate capacità analitiche, attitudine al lavoro in team, oltre a competenze organizzative e di analisi.
ICT APPLICATION MANAGEMENT E PMO PROGETTI SVILUPPO ICT JUNIOR
Sede: Roma
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria, Informatica o Matematica, con almeno 2 anni di esperienza, preferibilmente in società di consulenza o in attività affini. È richiesta familiarità con il pacchetto MS Office e una conoscenza di base della programmazione.
La Cassa Depositi e Prestiti (CDP) è un ente pubblico economico italiano fondato nel 1850. La sua funzione principale è quella di svolgere un ruolo di supporto finanziario alle politiche di investimento pubblico e allo sviluppo economico del Paese. La CDP opera come istituto di credito pubblico, promuovendo progetti e iniziative nei settori dell’infrastruttura, dell’edilizia abitativa, della ricerca e dell’innovazione, oltre a sostenere progetti di interesse nazionale.
Tra le sue principali funzioni, la CDP gestisce i risparmi postali, erogando finanziamenti a tassi agevolati alle regioni e agli enti locali per lo sviluppo infrastrutturale. Inoltre, partecipa al finanziamento di progetti nel settore dell’energia, dell’ambiente, della cultura e della scienza.
La Cassa Depositi e Prestiti svolge un ruolo strategico nel finanziamento di progetti a lungo termine, contribuendo al progresso economico e sociale del Paese. La sua struttura è stata oggetto di riforme nel corso degli anni per adeguarsi alle esigenze del contesto economico nazionale.
Per ulteriori informazioni e per inviare la propria candidatura visita il sito web ufficiale.