Cassa Depositi e Prestiti Lavora con noi, assunzioni

Nuove occasioni di lavoro presso la Cassa Depositi e Prestiti, di seguito vedremo tutti i dettagli sulle offerte di lavoro e le informazioni utili all’invio della domanda di partecipazione.

La Cassa Depositi e Prestiti è una istituzione finanziaria italiana a controllo pubblico. É controllata, infatti, per circa l’83% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il restante 17% è di proprietà di varie fondazioni e banche.

Posizioni aperte:

RESPONSABILE AREA PROPERTY MANAGEMENT CENTRO SUD
Il candidato ideale possiede una laurea tecnica, preferibilmente in Gestione del Costruito, Ingegneria Civile/Edile o Architettura, con almeno 5 anni di esperienza in ambito immobiliare, Property Management o ruoli simili. Deve avere formazione in Building Management e competenze nella pianificazione, gestione e controllo nel settore Real Estate.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui.
Studia online e Supera il Concorso pubblico che devi affrontare , SCOPRI DI PIÙ.

PROFESSIONISTA SENIOR IN INVESTIMENTI TURISTICI
Questa posizione è aperta a laureati in ingegneria o architettura con almeno 5 anni di esperienza in ruoli simili presso SGR, società immobiliari o società di consulenza. Sarà valutato positivamente il focus su asset class caratteristiche del turismo ricettivo.

STAGE IN AUDIT INTERNA
Cassa Depositi e Prestiti sta cercando laureati in materie giuridiche, economiche o corsi simili, preferibilmente con specializzazione nel D. Lgs. n. 231/2001. Se il percorso accademico è in materie giuridiche, sarà considerato un vantaggio avere l’abilitazione alla professione forense.

La Cassa Depositi e Prestiti (CDP) è un ente pubblico economico italiano fondato nel 1850. La sua funzione principale è quella di svolgere un ruolo di supporto finanziario alle politiche di investimento pubblico e allo sviluppo economico del Paese. La CDP opera come istituto di credito pubblico, promuovendo progetti e iniziative nei settori dell’infrastruttura, dell’edilizia abitativa, della ricerca e dell’innovazione, oltre a sostenere progetti di interesse nazionale.

Tra le sue principali funzioni, la CDP gestisce i risparmi postali, erogando finanziamenti a tassi agevolati alle regioni e agli enti locali per lo sviluppo infrastrutturale. Inoltre, partecipa al finanziamento di progetti nel settore dell’energia, dell’ambiente, della cultura e della scienza.

La Cassa Depositi e Prestiti svolge un ruolo strategico nel finanziamento di progetti a lungo termine, contribuendo al progresso economico e sociale del Paese. La sua struttura è stata oggetto di riforme nel corso degli anni per adeguarsi alle esigenze del contesto economico nazionale.

Per ulteriori informazioni e per inviare la propria candidatura visita il sito web ufficiale.

Ultima modifica il 4 Maggio 2024 da Redazione

Lascia una risposta