Concorsi pubblici per diplomati e laureati Università e altri enti

gazzetta ufficialeConcorsi pubblici per diplomati e laureati presso Università italiane e altri enti pubblici. Di seguito vedremo le informazioni tratte dai bandi ufficiali di concorso, i requisiti richiesti per poter partecipare alle selezioni e le informazioni per potersi candidare.



• Concorso pubblico presso l’Università di Pavia, per titoli ed esami, per la copertura di n.1 posto, a tempo indeterminato di categoria C/1 – area amministrativa – per le esigenze del Servizio Relazioni Internazionali dell’Università.

• Concorso pubblico presso l’Università di Pavia, per esami, per la copertura di n.1 posto a tempo indeterminato di categoria C/1 – area tecnica, tecnico/scientifica ed elaborazione dati – per le esigenze del Dipartimento di CHIMICA dell’Università.



• Concorso pubblico presso l’Università di Pavia , per esami, finalizzato alla copertura di n.1 posto, a tempo indeterminato, di categoria C/1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati – con concessione, in comodato d’uso, dell’alloggio di servizio, per le esigenze dell’ORTO BOTANICO afferente al Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente dell’Università.

E’ possibile inviare la domanda di partecipazione entro il 18 aprile 2017.



Requisiti richiesti:

• diploma di maturità;

Il Comune di Pogliano Milanese, in provincia di Milano, ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, finalizzata alla copertura di n. 1 posto vacante di “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO” categoria C, a tempo indeterminato e pieno, da assegnare all’Area Affari Generali.

E’ possibile inviare la domanda di partecipazione entro il 18 aprile 2017.

Requisiti richiesti:

• diploma di maturità;

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: www.poglianomilanese.org

La Segreteria Tecnico Operativa della Conferenza dei Sindaci – ATO 2 Lazio Centrale di Roma ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura, a tempo determinato, di n. 2 posti nel profilo professionale di funzionario tecnico laureato (ingegnere).

E’ possibile inviare la domanda di partecipazione entro il 20 aprile 2017.

Requisiti richiesti:

• diploma di laurea quinquennale, laurea specialistica o laurea magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio V.O., oppure classe 38/S ai sensi del D.M. 509/99 o LM-35 ai sensi del D.M. 270/04;
• abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere;
• esperienza professionale documentabile di almeno 2 anni, maturata successivamente al conseguimento del titolo di studio richiesto per l’ammissione alla selezione, riguardante attività lavorativa nei campi e discipline indicati nel profilo.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: www.ato2roma.it

Lascia una risposta