Concorsi pubblici per Istruttori ed Educatori diplomati o laureati

educatoriNuovi concorsi pubblici per Istruttori ed Educatori in diversi comuni italiani. Di seguito vedremo i requisiti richiesti e le informazioni utili all’invio della domanda di partecipazione.



Il Comune di Limbiate, Monza Brianza, ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, finalizzato alla formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo determinato, full-time e/o part-time di “Istruttore professionale” – cat. C- p.e. C1-del CCNL del comparto regioni ed autonomie locali – per sostituzione di personale comunale in servizio presso gli Asili Nido comunali.

E’ possibile inviare la domanda di partecipazione entro il 5 luglio 2017.



Requisiti richiesti:

• conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese e spagnolo;
• conoscenza dell’uso di apparecchiature informatiche;
• uno dei seguenti titoli di studio:



• Diploma di scuola magistrale, istituto magistrale, vigilatrice d’infanzia, maturità liceo socio-psico-pedagogico, scienze sociali, scienze della formazione, maturità liceo scienze umane, maturità di dirigente di comunità o di assistente di comunità infantili, tecnico dei servizi sociosanitari;
• altri Diplomi di scuola media superiore, purché successivamente si siano conseguiti i seguenti Diplomi di Laurea: Scienze dell’educazione, Scienze della formazione primaria, Educatore professionale, Pedagogia, Scienze dell’educazione e della formazione, Psicologia.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: www.comune.limbiate.mb.it

Il Comune di Sondrio ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di un istruttore direttivo culturale – categoria contrattuale D – posizione economica D1.

E’ possibile inviare la domanda di partecipazione entro il 21 luglio 2017.

Requisiti richiesti:

• conoscenza di una lingua straniera a scelta del candidato tra le seguenti: inglese o francese;
• diploma di laurea triennale, specialistica o magistrale nelle classi indicate nel bando.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: www.comune.sondrio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *