Ecco il Concorso Corpo Forestale per 78 Agenti a tempo indeterminato

concorso corpo forestale siciliaEcco il nuovo concorso del Corpo Forestale per il reclutamento di 78 Agenti. Le assunzioni fanno parte del piano di fabbisogno del personale 2021-2023. Di seguito vedremo tutti i dettagli.

La Regione Sardegna torna ad assumere agenti forestali dopo 18 anni, l’ultimo concorso si era svolto nel 2003.

“Nuove forze in campo, in un settore particolarmente delicato, che saranno impiegate nella difesa dei cittadini e del nostro immenso patrimonio ambientale – dice il presidente della Regione Christian Solinas – Nei decenni intercorsi dalla sua istituzione, avvenuta con la Legge regionale n. 26 del 5 novembre del 1985, il Corpo forestale ha ampliato notevolmente le proprie competenze, inizialmente indirizzate alla vigilanza su caccia, pesca, pascolo. Oggi, abbraccia tutti i problemi ambientali, l’urbanistica, il paesaggio, i beni demaniali e quelli della salute pubblica, investendo, dunque, le competenze di vari assessorati. È una struttura diffusa su tutto il territorio regionale, che opera attraverso 7 servizi territoriali, 82 stazioni forestali, 10 basi navali”.

Scade il 22 Novembre 2021.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

Il concorso è riservato a candidati compresi nella fascia d’età 18-30. Per inviare la candidatura è possibile visitare il sito ufficiale: link.

Ultima modifica il 21 Ottobre 2021 da

Lascia una risposta

Change privacy settings