E’ stato pubblicato il bando di Concorso Scuola 2018-2019 docenti abilitati. Il MIUR ha pubblicato un bando straordinario per Docenti abilitati, finalizzato alla copertura di posti comuni e di sostegno. Il bando di concorso si rivolge a candidati abilitati all’insegnamento, con esperienza biennale ed è aperto anche a chi ha conseguito il diploma magistrale.
La domanda di partecipazione per il concorso scuola dovrà essere inviata entro il 12 dicembre 2018.
Concorso Scuola 2018-2019 docenti abilitati – bando di concorso
Il bando di concorso scuola 2018 è stato pubblicato sulla GU n.89 del 09-11-2018. Il nuovo concorso è stato pensato per le immissioni in ruolo del personale docente nella scuola dell’Infanzia e in quella Primaria. Il contratto di lavoro sarà a tempo indeterminato e sia il concorso che le relative graduatorie si svolgeranno su base regionale.
Per poter partecipare al concorso scuola docenti è necessario possedere l’abilitazione all’insegnamento maturata con uno dei seguenti titoli di studio:
– Laurea in Scienze della Formazione Primaria;
– Diploma Magistrale, conseguito entro l’a.s. 2001 / 2002.
Per quanto riguarda gli insegnanti di sostegno è richiesta anche la specifica abilitazione. Inoltre, è necessario, avere maturato due anni di servizio durante gli ultimi otto anni.
LA SELEZIONE PER IL CONCORSO SCUOLA
La selezione si svolgerà tramite la valutazione dei titoli e tramite un colloquio della durata di 30 minuti, durante il colloquio sarà accertata anche la conoscenza di una lingua straniera tra le seguenti: Francese, Inglese, Spagnolo e Tedesco.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni sul concorso scuola per docenti abilitati all’insegnamento e per scaricare il bando ufficiale è possibile visitare il sito web del Ministero o consultare la Gazzetta Ufficiale. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate tramite il sistema informatico “istanze online“.