Concorso Scuola 2018-2019 docenti abilitati – bando di concorso

concorso scuolaE’ stato pubblicato il bando di Concorso Scuola 2018-2019 docenti abilitati. Il MIUR ha pubblicato un bando straordinario per Docenti abilitati, finalizzato alla copertura di posti comuni e di sostegno. Il bando di concorso si rivolge a candidati abilitati all’insegnamento, con esperienza biennale ed è aperto anche a chi ha conseguito il diploma magistrale.

La domanda di partecipazione per il concorso scuola dovrà essere inviata entro il 12 dicembre 2018.

Concorso Scuola 2018-2019 docenti abilitati – bando di concorso

Il bando di concorso scuola 2018 è stato pubblicato sulla GU n.89 del 09-11-2018. Il nuovo concorso è stato pensato per le immissioni in ruolo del personale docente nella scuola dell’Infanzia e in quella Primaria. Il contratto di lavoro sarà a tempo indeterminato e sia il concorso che le relative graduatorie si svolgeranno su base regionale.

Per poter partecipare al concorso scuola docenti è necessario possedere l’abilitazione all’insegnamento maturata con uno dei seguenti titoli di studio:

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

– Laurea in Scienze della Formazione Primaria;
– Diploma Magistrale, conseguito entro l’a.s.  2001 / 2002.

Per quanto riguarda gli insegnanti di sostegno è richiesta anche la specifica abilitazione. Inoltre, è necessario, avere maturato due anni di servizio durante gli ultimi otto anni.

LA SELEZIONE PER IL CONCORSO SCUOLA

La selezione si svolgerà tramite la valutazione dei titoli e tramite un colloquio della durata di 30 minuti, durante il colloquio sarà accertata anche la conoscenza di una lingua straniera tra le seguenti: Francese, Inglese, Spagnolo e Tedesco.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni sul concorso scuola per docenti abilitati all’insegnamento e per scaricare il bando ufficiale è possibile visitare il sito web del Ministero o consultare la Gazzetta Ufficiale. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate tramite il sistema informatico “istanze online“.

Ultima modifica il 12 Novembre 2018 da

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Send this to a friend
Change privacy settings