Domande Concorso Personale ATA 24 mesi dal 28 aprile al 19 maggio, informazioni

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) ha annunciato l’avvio delle domande finalizzate all’aggiornamento delle graduatorie ATA 24 mesi, valide per l’anno scolastico 2025/2026. Le domande potranno essere presentate dal 28 aprile al 19 maggio 2025. I bandi regionali saranno pubblicati entro il 17 aprile 2025.

Dettagli del Concorso

Il concorso ATA 24 mesi è riservato al personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario (ATA) con almeno 24 mesi di servizio. Si tratta di una procedura per soli titoli, finalizzata all’inserimento o all’aggiornamento nelle graduatorie permanenti provinciali di prima fascia. I bandi saranno disponibili sul portale inPA e sui siti web degli Uffici Scolastici Regionali (USR) di riferimento.

Modalità di Presentazione della Domanda

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online tramite il portale Istanze OnLine del MIM, accedendo con SPID, CIE o altre credenziali valide.

Una delle principali novità di quest’anno riguarda l’introduzione della Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale (CIAD) come requisito obbligatorio per tutti i profili ATA, ad eccezione dei collaboratori scolastici (ex Bidelli).

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

Per ulteriori dettagli e per scaricare la nota ministeriale completa, è possibile consultare il sito ufficiale del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *