...

Ferrovie dello Stato assume Assistenti ai lavori: basta il diploma, ecco la domanda

Italferr, azienda parte del Gruppo Ferrovie dello Stato, sta cercando assistenti per lavori in opere civili e tecnologiche da inserire Le risorse selezionate verranno inserite presso Italferr S.p.A. per le sedi di Milano, Verona, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania e Reggio Calabria. 

I candidati saranno responsabili del controllo dell’esecuzione dei lavori, della gestione della documentazione e della supervisione della sicurezza in cantiere.

Requisiti includono diploma tecnico o laurea nell’ambito dell’architettura, ingegneria edile, ingegneria civile, ingegneria elettrica, elettronica, telecomunicazioni o trasporti, esperienza nel settore, competenza in Pacchetto Office, lingua inglese e disponibilità a trasferte.

Requisiti richiesti:

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui
  • Diploma istituto tecnico o laurea triennale e/o magistrale in Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettronica o Telecomunicazioni;
  • Pregressa esperienza di almeno 2 anni maturata in cantiere nell’ambito della Direzione Lavori e Supervisione Lavori per la realizzazione di progetti di opere tecnologiche, preferibilmente nell’ambito della Trazione Elettrica ferroviaria e/o segnalamento ferroviario;
  • Conoscenza dei processi di costruzione di linee ferroviarie e tecnologie dei materiali;
  • Costituisce titolo preferenziale l’abilitazione all’esercizio della professione;
  • Costituisce titolo preferenziale l’abilitazione al ruolo di Coordinatore per la Sicurezza in fase di esecuzione lavori (CSE) ai sensi del D.Lgs 81/08;
  • Conoscenza del pacchetto Office, Autodesk Autocad, MS Project;
  • Conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio (B2 del Quadro di riferimento europeo);
  • Disponibilità a frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale.

Completano il profilo:capacità relazionali e di lavorare in gruppo (comunicazione, assertività, negoziazione), capacità di sintesi e orientamento al risultato, pianificazione e orientamento al cliente.

Le condizioni offerte includono assunzione diretta, compenso in base all’esperienza, benefit aggiuntivi e possibilità di candidatura entro il 30 Novembre 2023. Per maggiori dettagli e per inviare la candidatura, visita il sito web ufficiale.

Ultima modifica il 8 Novembre 2023 da Redazione

2 commenti su “Ferrovie dello Stato assume Assistenti ai lavori: basta il diploma, ecco la domanda”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Change privacy settings