Lavoro nella Nail Art

lavoro nella nail artI decori 2018 per nail art

Si può dire che il lavoro per chi ama il settore della nail art non manca mai.

La tendenza della nail art continua a dilagare e anche quest’anno sono tantissime le novità, per soddisfare le esigenze di tutte le appassionate delle decorazioni. I decori 2019 per la nail spaziano tra diversi stili e gusti e riescono ad assecondare le richieste più esigenti. Dalle decorazioni floreali e romantiche, a quelle geometriche e moderne, ecco alcune idee per colorare le unghie e realizzare dei piccoli capolavori!

Tendenze decori nail art 2018

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

Per quanto riguarda le forme, le più gettonate sono quelle a mandorla o quadrate, a seconda della forma della mano, ma vanno bene anche arrotondate, basta che siano di media lunghezza.  Molto amata dalle più romantiche, la nail art floreale è un tripudio di colori armoniosi ed è di tendenza sia da realizzare in pendant con il colore dello smalto oppure con l’effetto contrasto. Ecco che sulle unghie fanno da protagonista tanti fiorellini in nuance pastello da decorare minuziosamente, ma per chi non ha la manualità ed è meno esperta ecco anche i kit per stamping e sticker, perfetti per creare bouquet straordinari. Di tendenza è il negative space, che gioca con le nail art geometriche, per creare uno stile pulito ed essenziale, totalmente minimal. Mezze lune e linee nette in contrasto sono tra i disegni perfetti per realizzare la geometria sulle unghie, creando degli spazi negativi che lasciano trasparire forme geometriche dalla base trasparente.

Nail art per tutti i gusti e le esigenze

Anche il color block è di tendenza nella nail art, ideale per chi ama uno stile minimal, mentre per le occasioni speciali va di moda la nail art glitter, che oltre ad essere molto particolare e vistosa regala effetti davvero unici. Molto bella è quella con effetto digradante, dal chiaro sulla semiluna allo scuro sulla punta delle unghie.

Preziosa è invece la nail art con le applicazioni bijioux, che celebra la passione per i lavori elaborati e spesso anche esagerati, oppure con i cristalli, da disporre lungo le cuticole o a semiluna su alcune dita. Per uno stile in perfetto anni’60 non poteva mancare la nail art metallica, mentre, per chi desidera uno stile sobrio e meno appariscente ecco la nail art opaca, ma altrettanto chic ed elegante. I colori per i decori variano in base all’effetto da ottenere e vanno dai pastello al nude al nero, al blu, al bordeaux, ai colori pop e alle più belle nuances delle tonalità vitaminiche.

Corsi nail art

L’unico modo per diventare dei professionisti, quindi riuscire a imparare tutte queste tecniche e specialità è senza dubbio quello di frequentare dei corsi.

In Italia abbiamo la Campionessa Italiana Carla Nappi che organizza corsi di Nail Art a Napoli https://www.corsoricostruzioneunghienapoli.it sono corsi molto frequentati e che abbracciano ogni specialità di questa grande tecnica.

Ultima modifica il 5 Maggio 2018 da

Lascia una risposta

Change privacy settings