Nuovo lavoro: il microblandig

il microbladingCos’è il microblading dove fare i corsi 

Il trucco permanente è nato per consentire alle donne di non impiegare cosmetici costosi ogni giorno, ma oggi è diventato anche uno strumento per correggere alcuni difetti, come accade nel caso del microblading. Questa tecnica, ancora poco conosciuta, viene impiegata per le sopracciglia e, diversamente rispetto ai vecchi sistemi di dermopigmentazione, consente di raggiungere un risultato non solo durevole nel tempo, ma anche particolarmente realistico.

Infatti, uno dei problemi che si incontravano nel trucco permanente per le sopracciglia era riferito al fatto per il quale questo appariva sempre fittizio, poco naturale e, soprattutto, tendeva a sbiadire molto velocemente. Oggi non è più così.

Come si esegue il microblading

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

Un professionista che utilizzi la tecnica del microblading inizierà a valutare insieme al cliente la forma delle sopracciglia che sarà più adatta al suo viso. Potrà seguire la forma naturale ancora presente oppure, nei casi in cui le sopracciglia siano assenti (per malattie oppure per cure, come la chemioterapia), sarà possibile ricrearle in modo armonioso.

Successivamente, si passerà ad inserire il pigmento sottopelle, utilizzando dei piccolissimi aghi monouso grazie ai quali si potrà avere una precisione millimetrica nell’esecuzione del lavoro. Il microblading è davvero innovativo, in quanto consente anche di creare delle ombreggiature che, soprattutto nel caso in cui i peli dovessero essere completamente assenti, darà la possibilità di raggiungere un risultato naturale. Il trattamento darà un risultato che potrà durare molti mesi, e potrà richiedere alcuni ritocchi.

Dove seguire i corsi di microblading

Per diventare dei professionisti è necessario effettuare corsi microblading . Scegliere un buon corso vi consentirà di non investire in modo errato il vostro denaro e, invece, di acquisire delle conoscenze che vi daranno la possibilità di guadagnare in modo onesto.

Dovrete seguire i corsi in scuole apposite, che vi diano alcune garanzie:

  • La scuola dovrà vedere la presenza di docenti qualificati nella tecnica del microblading;
  • Dovrete controllare che il corso vi formi in modo completo e che vi consenta di fare pratica già durante il suo svolgimento;
  • Controllate anche l’accreditamento della scuola: dovrete, infatti, ottenere un’abilitazione che vi dia la possibilità di registrarvi presso la vostra Regione di residenza;

Ovviamente, prima di seguire un corso di microblading sarebbe meglio iniziare a conoscere le basi relative al trucco permanente, in modo da avere una professionalità che si estenderà a trecentosessanta gradi, e anche con l’obiettivo di acquisire la manualità necessaria al fine di lavorare sui clienti.

Ultima modifica il 5 Maggio 2018 da

Lascia una risposta

Change privacy settings