Ministero della Giustizia Concorso 2023 per 107 posti a tempo indeterminato

Ministero della Giustizia: Concorso pubblico 2023 per n. 107 posti a tempo indeterminato, area Funzionari – profilo Funzionario contabile nel Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria.

Il 20% dei posti è riservato al personale interno degli Assistenti del Ministero della Giustizia, con eventuali posti non coperti devoluti agli altri concorrenti esterni in base alla graduatoria.

Tra i requisiti:

Requisiti e condizioni per la partecipazione
1. Per la partecipazione al presente concorso i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana. Sono ammessi, inoltre, tutte le categorie di stranieri indicate all’art. 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165, commi 1, 2 e 3 bis, e i familiari di cittadini dell’Unione (o italiani) ai sensi dell’art. 24 della direttiva 2004/38;
b) godimento dei diritti civili e politici;
c) diploma di laurea (DL) in: Economia e commercio; laurea (L): L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale, L-33 Scienze economiche; laurea magistrale (LM): LM-56 scienze dell’economia, LM-77 scienze economico- ziendali; laurea specialistica (LS): 64/S scienze dell’economia, 84/S scienze economico-aziendali; ovvero titoli equiparati ed equipollenti secondo la normativa vigente. Per i titoli di studio conseguiti all’estero, i candidati devono, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione, indicare gli estremi del provvedimento per il quale il titolo stesso è stato riconosciuto equipollente al corrispondente titolo italiano o dichiarazione che provvederà a richiedere l’equiparazione. I candidati sono ammessi con riserva alle prove concorsuali in attesa dell’emanazione del suddetto provvedimento che dovrà essere prodotto prima della definizione della graduatoria finale.
d) idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni di Funzionario contabile. L’Amministrazione si riserva di accertare tale requisito prima dell’assunzione all’impiego. Tale requisito vale solo per i soggetti con disabilità.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui.
Studia online e Supera il Concorso pubblico che devi affrontare , SCOPRI DI PIÙ.

Scade il 18 Dic 2023 23:59

Numero di posti: 107

Ente di riferimento: Ministero della Giustizia – Direzione Generale del personale e delle risorse

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCARICA IL BANDO DI CONCORSO

Ultima modifica il 24 Novembre 2023 da Redazione

Lascia una risposta