Nuova autocertificazione PDF fase due Coronavirus maggio 2020

Ecco la nuova autocertificazione PDF fase due Coronavirus di maggio 2020, sul sito del www.governo.it sono stati pubblicati dei chiarimenti su chi si potrà andare a trovare, quali sono i soggetti definiti “congiunti”. I fidanzati sono congiunti? Gli amici sono congiunti? Nelle faq, sul sito del Governo, si parla di affetti stabili, ecco tutti i dettagli:



Chi sono i congiunti con cui è consentito incontrarsi?
L’ambito cui può riferirsi la dizione “congiunti” può indirettamente ricavarsi, sistematicamente, dalle norme sulla parentela e affinità, nonché dalla giurisprudenza in tema di responsabilità civile. Alla luce di questi riferimenti, deve ritenersi che i “congiunti” cui fa riferimento il DPCM ricomprendano: i coniugi, i partner conviventi, i partner delle unioni civili, le persone che sono legate da uno stabile legame affettivo, nonché i parenti fino al sesto grado (come, per esempio, i figli dei cugini tra loro) e gli affini fino al quarto grado (come, per esempio, i cugini del coniuge).

NUOVA AUTOCERTIFICAZIONE PDF

Intanto circola il fac simile (NON UFFICIALE) della nuova autocertificazione, nel testo è stata aggiunta la possibilità di selezionare che si va a trovare dei “congiunti”. Ecco il file, scaricalo da qui.



Aggiornamento 3 maggio 2020

Ecco la versione definitiva del nuovo modello autocertificazione PDF maggio 2020:



Link per il download

Lascia una risposta