Nuovo Decreto: a maggio Bonus di 800 euro e Reddito di Emergenza

Bonus disoccupazione2 maggio 2020 -Mentre i 600 euro, il bonus per professionisti e partite iva, sta arrivando sui conti correnti residui si sta mettendo a punto un nuovo decreto che potrebbe aumentare il bonus di aprile fino ad 800 euro per professionisti ed autonomi. Si sta pensando anche ad un reddito di emergenza per le fasce più deboli.



«Stiamo lavorando al prossimo decreto che in termini di risorse sarà più consistente rispetto a quello di marzo, in modo tale da poter aumentare l’importo dell’indennità per autonomi e professionisti fino a 800 euro e introdurre un Reddito di emergenza per le fasce più deboli della popolazione». Lo ha scritto in un post il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo sottolineando che si tratta di «obiettivi che porteremo a termine perché in questa crisi, l’ho detto e lo ribadisco, nessun lavoratore e nessun cittadino deve rimanere indietro».

Non ci resta che attendere per appurare quali saranno le misure adottate dal Governo per contrastare la crisi economica scaturita dalla pandemia da nuovo Coronavirus.



Lascia una risposta