Coronavirus, bonus 800 euro automatici e in 24 ore: aiuti a famiglie e lavoratori. Reddito di emergenza per nullatenenti

Bonus automatici e disponibili sul conto in massimo 24 ore per gli autonomi, non sarà applicata Iva sulle mascherine e su tutti gli altri dispositivi di protezione individuale per tutto il 2020, aiuti alle famiglie e risorse a fondo perduto per le Pmi: il governo tenta di accelerare su una manovra «espansiva imponente e mai vista dal dopoguerra a oggi», come l’ha definita in Parlamento il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, che sta lavorando per chiudere il testo al più presto, il nuovo provvedimento anti- coronavirus. Ma il «decreto aprile» è appunto una manovra ‘monstrè, lievitata nel corso delle settimane e con una «mole di interventi molto ampia».



Quindi il Governo sta pensando ad interventi tempestivi per aiutare i lavoratori e le famiglie, assicurandosi che i fondi siano disponibili sui conti correnti in tempi brevi. Per gli autonomi il bonus di 800 euro dovrebbe arrivare in 24 ore e in maniera automatica per chi ha già richiesto i 600 euro. Per la terza mensilità il bonus sarà elargito in base a dei parametri, forse in base al reddito.



Lascia una risposta