Poste Italiane ha annunciato il suo programma di assunzioni a termine (CTD) per il futuro prossimo. La società intende reclutare ben 3.678 lavoratori durante i mesi di Gennaio 2024 e Febbraio 2024.
Queste risorse saranno assunte per i servizi postali, principalmente per il recapito della posta. Il sindacato Failp Cisal ha reso noto l’organico programmato per le assunzioni e tutti i posti di lavoro CTD disponibili per l’azienda. Poste Italiane ha inoltre avviato un piano di esodi incentivati che coinvolgerà almeno 3.900 lavoratori entro il 31 dicembre 2025.
Per quanto riguarda le figure richieste, la maggior parte dei posti di lavoro sono per i portalettere (PTL), ma ci sono anche posti disponibili per addetti alla produzione e allo smistamento e altre figure. Poste Italiane è la più grande infrastruttura in Italia nel recapito, nella logistica, nei settori del risparmio e finanziario e nei servizi assicurativi. Attualmente, l’azienda impiega circa 121 mila dipendenti e ha oltre 12,700 uffici postali in tutto il paese.
Per candidarsi alle posizioni aperte, Poste Italiane offre una piattaforma online (Lavora con noi). Gli interessati possono visitare la pagina per trovare le posizioni aperte e inviare il proprio curriculum vitae. L’azienda seleziona costantemente nuovi postini e altre figure su tutto il territorio nazionale.
Ultima modifica il 21 Gennaio 2024 da Redazione
Vorrei un posto di lavori pubblici
Si
Poste Italiane
In cerca di lavoro